Il rilancio di Pokémon Go che torna in vetta alle classifiche: due nuovi aggiornamenti
Si erano un po’ spenti i riflettori su Pokémon Go dopo l’enorme successo degli ultimi mesi del 2016. Il 2017 si era aperto sottotono, dal 4 gennaio aveva perso la vetta delle classifiche tra i giochi più scaricati. Ma l’evento di San Valentino e l’arrivo di otto nuove creature avevano aperto una nuova fase.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona il CEO di Niantic Labs, John Hanke, ha rivelato alcuni numeri che confermano il trend. Dal lancio i Pokémon catturati sono stati ben 88 miliardi e gli allenatori, per effettuare queste catture, hanno camminato in giro per il mondo circa 5,4 milioni di miglia (circa 8,7 milioni di chilometri). Il tutto ha consumato un traffico dati di ben 44 PetaByte.
Poi ci sono i 650 milioni di download combinando il Play Store di Google e l’App Store di Apple e le 35 mila location che sono diventate in qualche modo sponsor di questo gioco. Fino a qui i dati.
Ora passiamo alle novità di Pokémon Go. Con l’evento di San Valentino che ha tinto il mondo Pokémon e le location di rosa è stato rilasciato anche un aggiornamento che ha introdotto ben 80 nuove creature. Originariamente scoperti nella regione di Johto di Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento, tra cui Chikorita, Cyndaquil e Totodile. E’ possibile scoprire e catturare anche alcuni Pokémon selvatici che per via del sesso hanno un aspetto diverso.
Alcuni Pokémon già incontrati si potranno evolvere in Pokémon mai visti prima nel gioco. Alcuni scoperti inizialmente nella regione di Kanto saranno presto in grado di evolversi in Pokémon che abitano la regione di Johto. E’ possibile trovare gli strumenti evolutivi necessari per farne evolvere qualcuno facendo girare i dischi foto dei Pokéstop.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In occasione del ventunesimo anniversario dei Pokémon fino al 6 marzo tutti i giocatori potranno ottenere uno speciale cappello per Pikachu.
Ma non finisce qui. Nel corso del 2017 sono previsti almeno tre altri update di Pokémon Go: in uno di questi verranno introdotte le battaglie PVP fra allenatori e la possibilità di scambiare i Pokémon.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.