Con Plick da oggi gli assegni sono digitali
PayDo, startup digitale italiana nata dall’esperienza di professionisti nel settore dei pagamenti annuncia oggi la nascita di Plick, un servizio nato per rivoluzionare l’esperienza dell’assegno portandola completamente in digitale. Plick è un servizio offerto alle banche europee per rendere disponibile ai propri clienti un nuovo modo per effettuare pagamenti in mobilità senza limiti, in modo semplice, sicuro e tracciabile, a chiunque e senza dover conoscere l’IBAN del beneficiario.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo scenario
Il settore dei servizi di pagamento sta registrando una rilevante trasformazione sotto la spinta di tre fattori: l’entrata sul mercato di nuovi player e nuove tecnologie abilitanti; l’avvento di normative tese ad agevolare la formazione di un mercato più efficiente ed innovativo; il cambiamento delle abitudini dei consumatori, che stanno gradualmente concedendo fiducia ai nuovi servizi di pagamento digitale. In questo quadro di digital transformation alcuni strumenti di pagamento sembrano però relativamente immuni all’innovazione digitale: è il caso dell’assegno, che, pur in lento declino, registra ancora una diffusione rilevante (186 milioni gli assegni bancari emessi nel 2016 nel nostro paese, oltre 2 miliardi in Europa) pur essendo uno strumento cartaceo inefficiente e con forti limiti strutturali.
L’innovazione
– Plick notifica l’esito al pagatore e al beneficiario.
La società e i partner
Casi d’uso e vantaggi per tutti
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.