PlayStation Now sbarca su Smart TV Samsung
Nonostante Sony e Samsung siano rivali nell’ambito home entertainment e mobile, hanno deciso di collaborare per arricchire le funzionalità e servizi offerti. Il servizio di Sony, infatti, PlayStation Now arriverà sulle Smart TV di Samsung, nel 2015.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La partnership siglata tra le due aziende permetterà di portare la famosa piattaforma cloud PlayStation Now su buona parte delle Smart TV commercializzate dall’azienda coreana, durante tutto il 2015.
La tecnologia di Gaikai, azienda acquisita nel 2012, ha permesso a Sony di sviluppare il famoso servizio PlayStation Now, un prodotto basato sulla tecnologia cloud e che permetterà di giocare oltre200 videogiochi provenienti dal catalogo PlayStation 3. Il funzionamento di PlayStation Now è basato sullo streaming del gioco, ovvero i server remoti si occupano di tutta l’elaborazione grafica e la gestione dell’intelligenza artificiale. Le immagini, in questo modo, vengono inviate nelle televisioni degli utenti e poi i comandi vengono interpretati in tempo reale. Ovviamente, la piattaforma cloud di Sony offrirà il supporto a funzionalità quali i trofei, i salvataggi dei progressi e le sfide multiplayer. Da ricordare, infine, la compatibilità del controller DualShock 4 della PlayStation 4, con la precedente generazione di videogiochi.
Sony ha reso noto che, per il momento, PlayStation Now non debutterà in Italia. Il principale motivo riguarda la bassa qualità delle connessioni internet presenti nel nostro Paese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.