PlayStation 4, vendite raddoppiate. Ma è la PS3 la regina
PlayStation 4 festeggia. Il colosso giapponese ha diffuso i dati finanziari del secondo trimestre e la console ha raddoppiato le vendite rispetto alla PS3: ha raggiunto 67,5 milioni di unità consegnate, con un incremento consistente rispetto al primo trimestre che era ferma a 63,3 milioni. Ma se si considera tutto il ciclo di vita invece è la Ps3 a vincere. Prima di andare fuori produzione infatti aveva raggiunto 86,89 milioni di unità vendute.
PlayStation 4 senza rivali
PS4 sparecchia e batte la concorrenza a mani basse. Non c’è partita con Xbox One e Nintendo Switch. La prima ha venduto 30,97 milioni di unità, mentre la seconda, che è uscita l’anno scorso, è a quota 6,25 milioni.
Nuovi giochi per PlayStion 4
Buone notizie non solo per il colosso giapponese ma anche per gli utenti, sono in arrivo nuovi giochi a novembre con il PlayStation Plus. Worms Battlegrounds. Uscì nel 2014 nella versione PC, chiamata Worms Clan Wars.
L’ambientazione è quella di un museo di storia, dove il giocatore devono affrontare una serie di sfide per trovare un antico artefatto e impedire al cattivone di turno di conquistare il mondo. Il gioco offre anche l’iconica modalità multiplayer in locale ed online.
Boun invece è uscito per la prima volta nel 2016. La danzatrice protagonista è una principessa, impegnata a destreggiarsi tra ambientazioni oniriche e surreali. Bisognerà completare sfide di abilità e riflessi.
Il titolo per PlayStation VR di novembre è Until Dawn: Rush of Blood, uscito nell’ottobre dell’anno scorso.. Si tratta di uno spin-off di Until Dawn da giocare esclusivamente con il visore per la realtà virtuale di Sony, una sorta di giostra a tema horror, uno sparatutto.
Dimmi Chi Sei! torna anche stavolta come gioco bonus gratuito. Si tratta di un quiz con domande relative ai propri amici e familiari.
Le novità per PlayStation 3
Le novità per PS3 sono: R-Type Dimensions, Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic. Per Vita: Broken Sword 5: The Serpent’s Curse (Episodes 1 & 2) e Dungeon Punks.