PlayStation 4, arriva Shin Yomawari, sequel di Yomawari Night Alone
Un esordio importante per la console della Sony. Arriva il nuovo capitolo della serie Yomawari Night Alone, Shin Yomawari che sarà disponibile in Giappone dal 24 agosto su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Per il momento si sanno pochi dettagli ma già giovedì potrebbero arrivare nuove informazioni rivelate dalla rivista giapponese Dengeki. Il gioco arriva per la prima volta nelle console casalinghe.
La notizia è arrivata dalla diffusione di un trailer misterioso che poi è stato svelato. Si trattava appunto di Shin Yomawari. Yomawari è una gioco adventure horror con fumetti dai temi ed atmosfere inquietanti, che richiamano la cultura tradizionale giapponese per quanto riguarda le leggende più oscure.
Brutte notizie per il momento per l’Italia, al momento il gioco non è previsto nel nostro paese. Ma non è escluso che più avanti possa arrivare.
Ma le novità per PlayStation 4 non finiscono qui. PlayStation Now presto si arricchirà di altri giochi. Intanto Falcom ha pubblicato una demo per l’edizione Sony PlayStation 4 di Ys VIII: Lacrimosa of Dana su Playstation Store.
PlayStation Now è il cloud della Sony che permette agli utenti abbonati di giocare un ampio catalogo di giochi direttamente in streaming online, senza alcun bisogno di effettuare il download come avviene attualmente, né di possedere il gioco fisicamente.
PlayStation Now includerà i giochi PlayStation 3 e PlayStation4, senza nessun costo aggiuntivo sulla sottoscrizione. Per gli abbonati al servizio conviene tenere sott’occhio la propria casella postale, potreste essere selezionati per il test di prova.
Nel frattempo alcuni dei giochi più popolari disponibili in questo momento tramite PS Now sono: Red Dead Redemption, Tekken Tag Tournament 2, Mortal Kombat, WWE 2K15, The Last of Us, Mafia II, Injustice: Gods Among Us, NBA 2K14, Sid Meiers Civilization Revolution e Batman Arkham Origins.
Ma come detto in precedenza ne arriveranno di nuovi. E poi si avvicina la E3 di Los Angeles dal 15 al 17 giugno a Los Angeles. La kermesse per eccellenza degli appassionati di videogames dove non mancano le novità. Nintendo si sta preparando e Sony non vorrà di certo rimanere indietro.