Philip Kotler parla a Milano di R-evolution marketing
Philip Kotler è un’autorità mondiale del marketing e uno dei massimi esperti a livello internazionale di marketing strategico. Il prossimo 7 ottobre, all’Università IULM, dopo il grande successo del 2015, la società Nexo Corporation, realtà affermata nel marketing internazionale, nella comunicazione e tecnologie per l’export, riporta il prof. Philip Kotler per trattare il tema particolarmente delicato in questo periodo economico e su cui si focalizzano gli sforzi delle aziende del nostro Paese: il R-evolution marketing, approccio manageriale che mira alla riduzione e al recupero degli sprechi nei processi aziendali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La strategia manageriale del recupero degli sprechi, il LEAN marketing, al centro del PKMF 2017,si pone come strumento rivoluzionario all’interno di un percorso verso l’eccellenza industriale che intende minimizzare i costi e massimizzare i risultati. Una nuova strategia per creare servizi e prodotti LEAN (snelli) da introdurre in un mercato sempre più orientato alla riduzione dello spreco come nuova matrice di valore.
La data di sabato 7 ottobre è un appuntamento fondamentale di analisi e discussione delle migliori strategie e tecniche di sviluppo delle imprese produttrici di beni di largo consumo. Nel corso della mattinata il Prof. Kotler illustra strategie e applicazioni del r-evolution marketing; nella seconda parte della giornata, Eno-agroalimentare e Ristorazione, Mobilità 4.0 e Innovazione digitale sono gli asset indagati attraverso tre sessioni specifiche. Ad affiancare il Prof. Kotler esperti, storymaker e brand innovativi che riporteranno la propria esperienza di successo e innovazione.
Alberto Mattiacci, Professore di Economia e Gestione delle imprese Università La Sapienza e Presidente della Società Italiana Marketing; Alessandro Martemucci, Ceo dell’agenzia Officinae, docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet; Mirco Gasparotto, Presidente di Arroweld Italia e Founder del Club Mondiale della Formazione; Oscar Farinetti, Presidente di Eataly; Igles Corelli, Chef stellato e ideatore della cucina circolare; Francesco Mutti, A.D. della Mutti Spa; Sara Roversi, Co-Founder YouCanGroup e Future Food Institute; Dario Mancini, A.D. di Waze Italia; Barbara Morgante, Amministratore Delegato di Trenitalia; Alberto Di Mase, Country Marketing Manager Italia Visirun Spa, Alberto Pastore, Professore di Management e Presidente società management; Matteo Stifanelli, Country Manager Italy Airbnb; Andrea Saviane, Country Manager Italy BlaBlacar; Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo; Marco Grossi, Facebook – Senior Manager SMB – Italy & Iberia; Andrea Febbraio, Co-founder Teads Tv; Giuseppe Stigliano, Partner, Business Transfor-mation in AKQA Europe e General Manager di IULM Innovation LAB; sono solo alcuni degli spea-ker di questa preziosa edizione del 2017, che dal palco del PKMF condivideranno soluzioni e approcci lean per un marketing sempre più strategico e competitivo.
“Per il terzo anno riportiamo il Prof. Kotler in Italia, – afferma Marco Raspati, Ceo di Nexo Corporation – perché Lui ci insegna che per innovare dobbiamo partire da una visione strategica di marketing, fondamentale per avere successo nei mercati di tutto il mondo. La vera r-evolution può esserci solo quando è supportata da basi strutturate. Senza lo studio del mercato, del prodotto e servizio, della clientela, quindi senza marketing, nessuna società e azienda può pensare di riuscire ad emergere nei mercati italiani ed esteri. Il Forum, con Philip Kotler, è un appuntamento indispensabile per le aziende e per i manager italiani orientati a fare bene il loro lavoro, orientati a fare business e ad essere leader di settore. Il Prof. Kotler farà la storia, ancora una volta.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.