Il pesce d’aprile 2015 di Assodigitale e i migliori della rete
Nuota per 12 mesi nelle acque del web per emergere solo un giorno dell’anno, il 1° di aprile, e portare un po’ di subbuglio tra i naviganti più o meno scafati. Talvolta diverte, talvolta lascia esterefatti, talvolta è talmente stupido da essere davvero poco credibile. Parliamo naturalmente del pesce d’aprile, che anche questa volta ha spopolato in rete, lanciato non solo da testate e blog più che rispettabili, ma anche da tanti brand, politici e gente comune.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non poteva mancare all’appello anche Assodigitale.it che ha stamattina ha provato a prendere un po’ in giro i suoi lettori con una news sulla chiusura degli account fake su Twitter proprio come realmente accaduto pochi mesi fa su Instagram. Una notizia che può aver messo in seria difficoltà tanti utenti del social network dalle migliaia di follower, acquistati su siti stranieri a pochi dollari.
I pesce d’Aprile più divertenti del 2015
Inutile, Big G sa sempre come far sorridere grandi e piccini: per questa occasione si è inventato un simpatico scherzetto su Google Maps dove, se provate a cercare una qualsiasi via della vostra città (qui la lista delle migliori location dove avviare il gioco), lo stradario virtuale si trasforma in un quadro di Pac-Man, lo storico videogioco.
Ma non è finita qui: oggi Google si è preso gioco dei suoi utenti anche con una seconda burla informatica. L’azienda californiana ha infatti lanciato Google Panda, un peluche in grado di rispondere a tutte le domande, sfruttando il medesimo motore sfruttato dai nostri smartphone e tablet, ossia Google Now. Un oggettino che, a detta dell’ingegnere del progetto Ozan Mindek, è carino, portatile ed indistruttibile.
Anche Microsoft si butta nella mischia e a pochi giorni dai suoi primi 40 anni decide di far guerra ad android lanciando un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili che spazzerà via tutti gli altri. Il prompt dei comandi di MS-DOS sullo smartphone, grafica semplice e fluida su qualsiasi device, app preinstallate e pronte da subito. Non ci credete? Fate bene!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I ricercatori del Cern hanno provato davvero a farsi burla del mondo confermando di aver provato l’esistenza della Forza (qui la news fasulla): gli scienziati hanno fatto sapere che tante sono le “nuove informazioni sulla struttura fondamentale dell’universo. Anche se quattro forze fondamentali – la forza forte, la forza debole, la forza elettromagnetica e gravità – sono stati ben documentati e confermata in esperimenti nel corso degli anni, il Cern annuncia oggi la prima prova inequivocabile per la Forza”. Evviva Star Wars!
Samsung, invece, punta tutto sulla cucina gourmet, aggiungendo una nuova funzione ai suoi top di gamma, l’S6 e l’S6 Edge: una app che vi renderà dei perfetti food photographer, anche qualora il cibo non fosse all’altezza dei vostri scatti da condividere sui social network. Forse…
Introducing Gourmet Mode on the #GalaxyS6 and #GalaxyS6edge.
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) 1 Aprile 2015
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.