Persona 5, dal primo posto nelle classifiche al flop tecnico su PlayStation 3

Ha scalato le classifiche arrivando al primo posto in Inghilterra. Persona 5 convince e piace agli utenti. Ma non è tutto rose e fiori. Il videogioco gira molto bene su PlayStation 4 con una risoluzione di 1080p e 30 frame al secondo perfettamente stabili. Ma delude su PlayStation 3, gira a 720p e manca di una patch che consenta al gioco di sfruttare le capacità extra di PlayStation 4 Pro. Una precisazione: su PS4 Pro non c’è nessun miglioramento tecnico rispetto alla PS4 base in quanto non è stata realizzata nessuna patch per supportare la nuova console Sony.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Persona 5 ha ottenuto un altro primato. E’ il videogames più bello e batte tutti anche Final Fantasy XV per la caratterizzazione dei personaggi, le ambientazioni, gli aspetti tecnici e la colonna sonora. Il giudizio arriva dalla rivista britannica GamesMaster che dà un giudizio di 95/100. E’ uscito da poche settimane il quinto capitolo della saga anche in Europa.
Ma che cos’è Persona 5? E’ un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Atlus nel 2016 per PlayStation 3 e PlayStation 4. Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha premiato il titolo con i riconoscimenti Gold Prize e Users Choice Prize.
Ma la vera novità del videogames è che non c’è nessuna novità ma risulta lo stesso innovativo. Ecco infatti il giudizio di GamesMaster Uk: “Final Fantasy XV è un ottimo tentativo di reinventare il genere JRPG. Persona 5 non rivoluziona il genere ma risulta fresco e innovativo”. Secondo la rivista britannica il gioco possiede diverse punti di forza, tra cui i personaggi, il look generale e la colonna sonora.
Per gli appassionati del genere vi consigliamo di visitare il Phan-Site, il sito creato da un personaggio ad un certo punto della storia e alimentato dai fan dei Phantom Thieves. Ma una raccomandazione: visitatelo solo dopo aver finito il gioco poichè è pieno di spoiler con anticipazioni sui personaggi che incontrerete nel corso dell’avventura e sulle loro sorti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.