Per ascoltare la migliore radio digitale basta salire in macchina ed accendere Mercedes-Benz Radio grazie alla app dedicata
Mercedes è la prima casa automobilistica con un proprio format radio
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Stoccarda – In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte, Mercedes-Benz presenta al pubblico di tutto il mondo una particolare novità: la prima radio digitale curata da una Casa automobilistica. Mercedes-Benz Radio può essere ascoltata con una app per tablet e dispositivi mobili, con un web player (a casa ed in viaggio) o utilizzando l’ultima generazione del sistema multimediale COMAND Online.
“Già da tempo gestiamo la varietà di canali e piattaforme digitali con interessanti contenuti di carattere internazionale. Ampliare la nostra offerta con un format digitale è stata una conseguenza naturale. Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura con un occhio di riguardo per il target più giovane, quello a cui piacciono le nostre nuove compatte. Per la generazione “always-on”, Mercedes-Benz Radio rappresenta un ulteriore canale con cui informarsi sul mondo della Stella”, ha dichiarato Lüder Fromm, Responsabile Global Marketing Communication di Mercedes Benz Cars.
Mercedes-Benz Radio: indipendente, redazionale ed innovativa
Mercedes-Benz Radio offre una programmazione 24 ore su 24 di qualità in lingua inglese sul mondo Mercedes distinguendosi per un interessante mix fatto di importanti notizie sulla Casa di Stoccarda, piacevole musica e cooperazioni a livello di contenuti con partner selezionati. Particolare attenzione è riservata a contributi relativi all’universo Mercedes-Benz con i suoi prodotti. E così vengono presentati, ad esempio nuovi veicoli e concept car di tutte le serie. I reporter Mercedes-Benz si immergono nel mondo della Stella prendendo parte a straordinari eventi. Il programma è completato da iniziative di branded entertainment che vedono la partecipazione di appassionati del Marchio provenienti da tutto il mondo e da interventi di vari partner su viaggi, cultura, sport, moda, lifestyle ed attualità. L’orientamento editoriale della radio consente poi di affrontare gli argomenti di maggiore risonanza ed attualità. “Trasmetteremo notizie sul Marchio e sui suoi prodotti, ma lo faremo in forma redazionale, e non pubblicitaria. È questo che ci differenzia da altre offerte simili”, ha aggiunto Fromm.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il programma musicale non si basa sulle classifiche attuali, né contempla le cosiddette “heavy rotation”. Allo stesso modo non trasmette un repertorio mainstream, optando invece per un mix di brani recenti prodotti non più di due-tre anni fa. A questi si aggiungono pezzi delle Mixed Tape Compilation, in cui vengono presentati giovani artisti emergenti.
One Touch Radio: anteprima mondiale allo IAA
Al motto di “The world of driving culture”, Mercedes-Benz Radio è totalmente integrata nell’ultima generazione del sistema multimediale COMAND Online. Gli ingegneri Mercedes-Benz hanno sviluppato un comando semplice ed intuitivo che consente di accendere ed utilizzare la radio premendo un pulsante.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ulteriori informazioni su Mercedes-Benz Radio come web player, app o in abbinamento a COMAND Online, su www.mercedes-benz.com/radio o .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.