PayPal entra in un investimento blockchain
PayPal svela la prima vera Blockchain
L’enigma “blockchain, not crypto” è continuato martedì, con PayPal che ha rivelato di aver fatto un investimento nello spazio del libro mastro decentralizzato dopo che il suo CEO ha distrutto Bitcoin e le risorse digitali a Davos.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo CoinDesk , il gigante fintech della Silicon Valley PayPal ha recentemente completato il suo primo investimento in una società di blockchain. L’accordo ha visto l’azienda investire una somma non rivelata nel prolungamento della serie A di Cambridge Blockchain, che apparentemente ha raccolto $ 3,5 milioni secondo i documenti della SEC. Cambridge Blockchain, che è anche sostenuta dal conglomerato di criptovaluti Digital Currency Group, dalla Foxconn affiliata alla Apple e da HCM Capital, è una novità che consente alle istituzioni di trasferire dati sensibili attraverso i registri.
A proposito del motivo per cui PayPal ha fatto un tale investimento, che è relativamente piccolo considerando la sua elevata capitalizzazione di mercato di $ 100b +, un rappresentante ha spiegato che crede che “applicare blockchain per l’identità digitale” sia qualcosa che può essere un beneficio per le società di servizi finanziari, come PayPal . Ma questo accordo avrebbe potuto essere lungo tempo. Il CEO di Cambridge, Matthew Commons, dice a Forbes di aver lavorato mano nella mano con la potenza americana nel 2018 in un formato acceleratore, in cui la startup cripto-friendly ha espresso la sua visione di un mondo in cui “gli utenti hanno un controllo molto più diretto i loro dati personali. ”
Ciò avviene dopo che Mark Zuckerberg di Facebook ha menzionato le tecnologie ledger in una recente intervista nel contesto delle identità online e della condivisione dei dati, un tema apparentemente caldo nella sfera blockchain.
Il CEO di PayPal (e ex CEO) Wary Of Crypto
Come spiegato in precedenza, questa mossa perpetua solo il dilemma “blockchain, non criptato” che si è infuriato da quando Bitcoin è diventato un argomento mainstream. Più specificamente, l’attuale CEO di PayPal ed ex CEO hanno entrambi apertamente bombardato Bitcoin, ma qui l’azienda sta facendo questo investimento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A Davos , il CEO di PayPal Dan Schulman, ha espresso scetticismo nei confronti delle criptovalute, ma l’ottimismo verso le tecnologie blockchain (che sorpresa). Schulman ha osservato che crypto è “più un sistema di premi per l’implementazione di blockchain”, piuttosto che un sistema di valuta o di Store of Value (SoV) in sé e per sé. Il capo PayPal ha aggiunto di aver visto scarsi rivenditori al dettaglio adottare questa forma di scambio, anche se le infrastrutture si sono rafforzate.
Su CNBC “Fast Money” l’anno scorso, Bill Harris, un ex capo di C-suite di PayPal che notoriamente chiamava Bitcoin “la più grande truffa della storia”, ha ulteriormente battuto la criptovaluta. Harris ha aperto il suo segmento su CNBC Fast Money definendo la comunità che circonda Crypto una “setta” e poi sbattendo le funzionalità che rendono Bitcoin, beh … Bitcoin. Solo aggiungendo alla sua opinione impopolare, ha dichiarato:
“Il ‘culto’ di Bitcoin fa molte affermazioni – che è istantaneo, gratuito, scalabile, efficiente, sicuro, accettato globalmente e utile. Non è nessuna di quelle cose. “
Naturalmente, le affermazioni di Harris non significano nulla per PayPal, ma il fatto che una società fintech lungimirante come PayPal sia disposta ad accettare blockchain ma non criptovalute è al di là di molti investitori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Foto di Aidan Bartos su Unsplash
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.