Pay with Google, basterà un semplice clic per fare shopping

Arriva un nuovo servizio comodo e veloce per fare shopping online. Si chiama Pay with Google e permette di fare acquisti online sfruttando il proprio account di Big G sui dispositivi Android.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pay with Google, siti che aderiscono
Ad annunciarlo è Big G che però non ha ancora specificato se arriverà in tutti i paesi. Per il momento hanno aderito alcuni importanti siti come Dice nel Regno Unito, Kayak negli Stato Uniti e iFood in Brasile. In futuro saranno coinvolti Deliveroo, Just Eat, Airbnb e tanti altri importanti marchi.
Il processo di acquisto dovrebbe essere molto veloce, qualche clic appena perché ogni dato personale è esistente sulla piattaforma, quindi di fatto il venditore interroga i server come farebbe con un qualsiasi provider di servizi di transazione. In sostanza non bisognerà inserire tutte le volte il numero della carta, il titolare o la scadenza perché questi dati sono già memorizzati.
Pay with Google, ecco come funziona
E’ lo stesso colosso che spiega come funziona il nuovo sistema. “Quando pagate con Google, potete usare qualsiasi carta di credito o debito che avete aggiunto nel vostro Account da prodotti come Google Play, YouTube, Chrome o Android Pay”, spiega Pali Bhat, vice presidende di Product Management, Payments. “Google spedisce al venditore le tuo informazioni di pagamento e l’indirizzo di consegna usando il tuo account – senza bisogno di digitare qualcosa. Poi il venditore raccoglie tutti i dettagli come per gli altri acquisti”.
Pay with Google per Android
Big G osserva che agli sviluppatori bastano poche righe di codice, e che non ci sono costi da sostenere. Il sistema è per i dispositivi Android che usano Chrome.
Pay with Google debutta come strumento ma non come un’alternativa ad Android Pay (non ancora portato in Italia) ma piuttosto un servizio che ne amplierà la base di utenti.
L’idea è quella di rendere immediata una transazione sui dispositivi mobili addebitando l’importo dell’acquisto su una carta di credito o di debito registrata precedentemente.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.