Pantera guida $ 3,5 milioni Round per SparkSwap Lightning Power DEX


Uno scambio decentralizzato (DEX) con sede a San Francisco, chiamato SparkSwap, è stato lanciato lunedì, diventando il primo scambio nordamericano a integrare completamente la rete dei fulmini , una soluzione di scaling bitcoin.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
SparkSwap è finanziato da un seed round da $ 3,5 milioni guidato da Pantera Capital, con il coinvolgimento di società di venture capital come Initialized Capital e Foundation Capital. Questo DEX da fulmine – che si differenzia dagli scambi tradizionali richiedendo agli utenti di custodire la propria crittografia – offre scambi atomici cross-chain tra bitcoin e litecoin.
Spiegando come funzionano questi scambi di fulmini fuori catena, il co-fondatore di SparkSwap Trey Griffith ha dichiarato a CoinDesk:
"I nostri utenti scaricano alcuni software open source che abbiamo sviluppato che include widget e LND, l'implementazione fulmine, insieme a un portafoglio che può contenere, in questo caso, litecoin e bitcoin. Quando commerciano, parlano con un servizio che gestiamo chiamato relayer, che trasmette l'intento di scambiare in una posizione specifica … allora gli altri utenti possono prendere l'altro lato di quella comunicazione comunicando con il relayer. "
A causa della natura sperimentale della nascente rete di fulmini, SparkSwap ha imposto un limite di trading giornaliero di $ 2,500 per i primi mesi, con piani per aumentare il limite e aggiungere più coppie di trading nel prossimo futuro.
Brett Gibson, partner di Initialized Capital, ha dichiarato a CoinDesk che SparkSwap è stata la prima startup che ha visto offrire ai trader l'auto-custodia senza sacrificare la velocità.
"[Ha] le prestazioni e le altre caratteristiche di uno scambio decentralizzato [ma] può funzionare come centralizzato", ha detto.
L'investitore Paul Veradittakit di Pantera Capital ha aggiunto che SparkSwap ha attirato la sua attenzione perché è una delle poche startup di DEX a concentrarsi, anche se non esclusivamente, su bitcoin piuttosto che su token basati su ethereum.
"I trader istituzionali vogliono velocità, efficienza, opzionalità e sicurezza", ha dichiarato Veradittakit a CoinDesk. "Penso che se i fulmini [sviluppatori] continueranno a funzionare e forniranno scalabilità e scambi atomici cross-chain … [i fulmini] dovrebbero essere in grado di soddisfare questa promessa di velocità ed efficienza".
Tuttavia, c'è una lunga strada da percorrere prima che le operazioni abilitate per i fulmini possano essere implementate su una scala più ampia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tempismo è tutto
Griffith sarà il primo ad ammettere che SparkSwap prevede di osservare il comportamento degli utenti e sviluppare meccanismi per affrontare le attuali limitazioni del fulmine. Questa versione di SparkSwap è ancora in beta.
Uno dei problemi chiave che SparkSwap dovrà affrontare è ciò che accade se una delle parti si allontana da un trade a metà strada perché il prezzo oscilla durante il processo.
L'ingegnere dei Lightning Labs Alex Bosworth, che lavora all'implementazione di LND che sfrutta SparkSwap, ha detto a CoinDesk che non è ancora chiaro se la tecnologia sarà costantemente più veloce dei processi completamente centralizzati.
"Se guardi effettivamente la sceneggiatura, dice che potrebbe accadere all'istante, ma potrebbe anche richiedere più tempo", ha detto Bosworth. "Hai ancora un problema di tempistica con gli scambi cross-chain. Questo è un problema per averlo trasformato in un servizio che funziona con un sacco di soldi. "
A complicare le cose, c'è anche un divario culturale tra i commercianti istituzionali che SparkSwap cerca di servire e le capacità offerte attualmente dal lampo. Molti di questi commercianti scambiano milioni di dollari di criptovaluta alla volta, non solo un paio di migliaia, e spesso lo fanno con partner predeterminati.
"Giusto dal punto di vista del business, so che molte operazioni di trading che avvengono in borsa avvengono in realtà attraverso contratti e fiducia", ha affermato Bosworth. "In realtà vedo l'industria andare in una direzione più fidata".
Nonostante queste sfide, Bosworth è ottimisticamente curioso di vedere come i canali di fulmini aggiungano valore aggiunto in tutto il processo di negoziazione.
Crescere la rete
Secondo Griffith, l'offerta di SparkSwap per gli operatori professionali potrebbe avere un impatto sull'economia più ampia della rete dei fulmini.
Ad esempio, immagina di essere un bitcoin in fila a Disneyland per cavalcare Splash Mountain. Se sei più vicino al fronte della linea, allora hai più valore di un bitcoin più indietro – o un bitcoin in un'altra linea per un giro meno popolare. Proprio come per le linee dei parchi di divertimento, esiste un valore posizionale con i canali di pagamento crittografici.
"Se ho un canale che si trova in una buona posizione verso un obiettivo di alto valore, per me vale più del bitcoin che si trova solo in un portafoglio freddo, perché posso guadagnare denaro su di esso", ha detto Bosworth.
Parlando di come questo si applica a SparkSwap, tecnicamente i portafogli SparkSwap possono essere utilizzati per inviare pagamenti a chiunque usi la rete di fulmini, rispecchiando le opzioni di pagamento offerte dagli scambi centralizzati come Zebpay . Pertanto, gli utenti di SparkSwap potrebbero diventare partecipanti di valore elevato nella rete più ampia.
"La nostra applicazione potrebbe aiutare la rete lightning a crescere sia in termini di strumenti che di utenti", ha affermato Griffith aggiungendo:
"Un'applicazione come SparkSwap potrebbe davvero spingere il fulmine verso usi di transazione più elevati. La maggior parte degli usi della rete di fulmini oggi sono microtransazioni e questo potrebbe aiutare a sostenere le transazioni più grandi. "
Infatti, secondo bitcoinvisuals.com , la capacità media dei canali lightning è attualmente inferiore a $ 200.
Oltre a potenziare la capacità del bitcoin per la rete di illuminazione, Griffith ha dichiarato che SparkSwap intende esplorare nuovi modi per lo scambio di integrare il supporto per gli stablecoin e le risorse basate su Ethereum.
"Il nostro approccio all'utilizzo di scambi cross-chain su lightning o cross-chain swap su reti di canali di pagamento ci consente di massimizzare l'interoperabilità", ha affermato Griffith.
Immagine di SparkSwap (da sinistra a destra, Bradley Stachurski, Trey Griffith, Danny Pazuchowski e Martine Ehrlich) immagine gentilmente concessa dalla compagnia
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.