Pagato in Bitcoin il primo Rapper: 50 Cent fa storia
Ricco quasi a sua insaputa. I suoi 700 Bitcoin oggi valgono molto di più. Nel 2014, 50 Cent è diventato il primo rapper ad accettare la valuta digitale più popolare come pagamento per il suo lavoro, secondo TMZ .
700 Bitcoin per l’album “Animal Ambition”
È stato pagato circa 700 bitcoin per le vendite del suo disco Animal Ambition , che all’epoca valeva circa $ 662. Ora valgono tra $ 10k e $ 12k, il che significa che 50 Cent ha guadagnato tra $ 7 e $ 8,5 milioni per l’album del 2014.
Uno dei primi musicisti ad accettare Bitcoin
Il 3 giugno 2014, lo stesso giorno in cui è stato pubblicato l’album, che era anche il giorno in cui 50 Cent ha creato il suo account Reddit, il rapper disse che stava accettando moneta virtuale come pagamento per l’album “Animal Ambition”. La mossa lo ha reso uno dei primi e più noti musicisti ad accettare pagamenti di criptovaluta.
Il giorno della pubblicazione dell’album, il prezzo era di pochi centesimi sopra i $ 662. E secondo un rapporto di TMZ 50 Cent – il cui vero nome è Curtis Jackson – ha prodotto circa 700 bitcoin dalla vendita di “Animal Ambition”, con ogni copia venduta. Fonti hanno riferito a TMZ che la criptovaluta è rimasta intatta nel suo account per anni.
Nel frattempo il valore è sceso dal suo massimo di metà dicembre 2017 a oltre $ 19.300, ma nonostante ciò vale molto più di quello che il musicista ha accumulato. Nell’ultima settimana, il valore è oscillato tra $ 9,500 e $ 12,900, e martedì è stato scambiato a poco meno di $ 10,850.
Ottimo investimento in Bitcoin a sua insaputa
Non c’è dubbio 50 Cent ha fatto un ottimo investimento in criptovaluta, e ora è stato premiato. Come i fan stanno sottolineando, è anche un bel risultato per un album che non ha avuto il successo dei precedenti.
Ricco a sua insaputa. Perché per lui è stata anche una bella sorpresa. Il rapper ha ammesso su Instagram che in realtà aveva dimenticato questo suo investimento fino a quando TMZ non glielo ha ricordato. ‘Non male per un ragazzo di South Side, sono così orgoglioso di me. LOL”, ha scritto su Instagram.
Il musicista, che ha presentato istanza di protezione in caso di fallimento ai sensi del capitolo 11 nel 2015, vale attualmente 20 milioni di dollari, secondo Celebrity Net Worth . Ma questa stima molto probabilmente non ha preso in considerazione i bitcoin che possiede.