Outlook aggiunge LinkedIn ai tuoi contatti e li mette in rete
Outlook aggiunge LinkedIn ai tuoi contatti e li mette in rete
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’anno scorso Microsoft ha acquistato LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari, ma, nonostante sia passato già un bel po’ di tempo, Microsoft non ha ancora fatto granché con tutti i dati che sono entrati in suo possesso. Alla conferenza Ignite di Orlando, Florida, la società ha annunciato alcuni primi passi nell’integrazione del social network di LinkedIn con i suoi prodotti Office. Però, anche dopo questa dichiarazione, i servizi Microsoft e il social network sono rimasti completamente indipendenti. Finalmente si parla di una prima integrazione di LinkedIn nei servizi Microsoft, in particolare in Outlook.
Damien Coullon di LinkedIn ha annunciato l’integrazione in un post sul suo blog, affermando che si svilupperà “nelle prossime settimane” su Enterprise Outlook Web, SharePoint e OneDrive for Business, per poi passare al desktop di Outlook, iOS di Outlook e ad altri prodotti di Office “nei prossimi mesi”.
OUTLOOK
Chi utilizza Outlook come strumento di lavoro sa che può ricevere informazioni sui contatti spostando il puntatore sopra ciascun nome. Viene visualizzata una scheda con informazioni: foto, email, numero di telefono, ecc. Ora una nuova sezione sarà integrata a questo modulo per consultare il profilo LinkedIn dei contatti di Outlook. Ad esempio sarà evidenziato chi ha lavorato nella stessa azienda.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Microsoft ha comunicato che questa integrazione sarà progressiva: entro poche settimane sarà sulla versione web di Outlook, così come su SharePoint e OneDrive for Business (a iniziare dalle aziende ammesse al programma beta e successivamente per tutti i client Microsoft). L’integrazione di LinkedIn nelle applicazioni mobili e nelle applicazioni mobili di Outlook è prevista qualche tempo dopo.
L’ALGORITMO
L’efficacia di questa funzionalità dipenderà molto dal relativo algoritmo progettato da Microsoft per associare un contatto di Outlook con un profilo LinkedIn. L’indirizzo email non sarà sufficiente, poiché la maggior parte degli utenti non utilizza il proprio indirizzo email professionale sul l’account LinkedIn.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Damien Coullon aggiunge “Dopo aver collegato il tuo account LinkedIn al tuo account Microsoft, scoprirai senza dubbio ulteriori vantaggi all’interno della scheda di profilo nella tua casella di posta, nei tuoi calendari e nei contatti. Sfiorate semplicemente il nome di un contatto per visualizzare le informazioni dal loro profilo LinkedIn, come e dove lavorano, cosa fanno e dove sono andati a scuola. Ad esempio, quando ricevi un’email da qualcuno che non hai mai incontrato, puoi identificarlo istantaneamente e iniziare una conversazione più significativa. Oppure, se non sei già collegato a qualcuno con il quale sei in collaborazione in Office 365, puoi inviare un invito LinkedIn direttamente dalla scheda di profilo. “
Come ha rilevato il portavoce di Microsoft Frank X. Shaw durante un briefing in anteprima, l’idea che sta dietro l’integrazione di Microsoft Graph e del LinkedIn Graph è mirata alla creazione di un posto di lavoro più moderno. “Ciò creerà nuove esperienze con i contenuti di LinkedIn integrati con la scheda di profilo di Office 365″ ha detto. “Per esempio, prima di iniziare un colloquio di lavoro, le informazioni relative a quella persona presenti su LinkedIn verranno visualizzate nella scheda di contatto all’interno del calendario di Outlook in Office 365”.
Fa un po’ pensare il fatto che Microsoft abbia speso 26,2 milioni di dollari per risparmiare un clic. Ma c’è di più. Presto Dynamics 365, la soluzione CRM di Microsoft, fruirà della stessa integrazione dei profili e i suoi utenti saranno in grado di inviare LinkedIn InMails e messaggi direttamente da Dynamics.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.