OnePlus 3T arriva in Italia: stesso design ma ancora più potente
Stesso design ma con un processore molto più potente e un pochino più costoso. OnePlus ha svelato ufficialmente il suo nuovo flagship killer con sistema operativo Android: OnePlus 3T. L’azienda cinese lo ha presentato al pubblico come un aggiornamento dello smartphone uscito qualche mese fa e che non sarà più acquistabile in Europa e Stati Uniti. E infatti le novità a livello estetico sono quasi nulle. Sono pochi i colossi che possono permettersi l’uscita di nuovi smartphone senza praticamente cambiare nulla. Apple è uno di questi e ora ci prova anche OnePlus.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
OnePlus 3T internamente è però molto migliorato soprattutto a livello hardware. Il processore è più potente, sono cambiati la fotocamera anteriore e la batteria. Ma entriamo nel merito delle caratteristiche. La novità più importante del OnePlus 3T è appunto il processore, si passa dal Snapdragon 820 al nuovissimo Snapdragon 821 con processore Quad Core (2,35 GHz).
Offre insomma prestazioni superiori ideali per le app e i giochi “più pesanti”. Grazie ai 6 GB di RAM OnePlus 3T riesce a gestire diverse operazioni senza rallentamenti. Ha una memoria interna di 128 GB, riducendo quindi il rischio di rimanere senza spazio di archiviazione. Anche il software è nuovo. OxygenOs sfrutta al massimo le funzionalità base di Android e permette una serie di personalizzazioni.
Migliora la batteria che passa da 3000 a 3400 mAh e la possibilità di avere un giorno di carica in mezz’ora. Dash Charge è appunto più veloce, a differenza di altre tecnologie la velocità di ricarica rimane costante anche durante l’esecuzione dei giochi, streaming e altre attività “pesanti”. La nuova batteria ha una capacità del 13% superiore rispetto al OnePlus 3. La fotocamera anteriore ora è da 16 Mpixel: ogni scatto è nitido e chiaro grazie anche all’elevatissima velocità dell’otturatore e la stabilizzazione dell’immagine.
Per quanto riguarda il design nessuna novità rispetto al OnePlus3: non cambiano né i materiali usati né le dimensioni. Lega di alluminio di qualità aerospaziale e leggermente curvo sul retro per migliorare l’ergonomia. Ed ecco le dimensioni: 152.7 x 74.7 x 7.35 millimetri e pesa 158 grammi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
OnePlus 3T ha uno schermo Optics AMOLED da 5.5 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e 401 PPI che ricopre il 73.15% della superficie ed è protetto dal vetro Gorilla Glass 4 2.5D.
La connettività comprende il Bluetooth Smart Ready 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, A-GPS, LTE ed HSPA+ 21/42 Mbps. Ha il lettore di impronte digitali che riconosce l’impronta e sblocca il dispositivo in appena 0.2 secondi, anche da schermo spento.
OnePlus 3T è disponibile in due versioni: una con 64 GB di memoria interna e una seconda con 128 GB di memoria. In entrambi i casi di tipo UFS 2.0 e non espandibile. Esordirà sul mercato con il sistema operativo Android Nougat.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il OnePlus 3T sarà disponibile in Europa dal 28 novembre (come sempre solo online) a partire da 439 euro per la versione da 64 GB. Un po’ più caro, 40 euro in più rispetto all’edizione di questa estate. Lo slogan dell’azienda cinese “Never Settle”, mai accontentarsi, trova il suo massimo in questo ultimo smartphone che apparentemente sembra avere poche novità ma che è sicuramente elegante e dalle ottime prestazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.