OnePlus 5T, smartphone top di gamma a 550 euro

OnePlus 5T arriverà finalmente nel mercato il prossimo 16 novembre con un evento a New York. Le indiscrezioni sul top di gamma del colosso cinese sono tante, è stata praticamente svelata la scheda tecnica, top secret invece il prezzo. Me le ultime notizie dicono che potrebbe costare come OnePlus 5, ovvero 550 euro. Un rapporto qualità/presso imbattibile che solo i produttori cinesi sono in grado di offrire. Ma vediamo le caratteristiche.
Display del OnePlus 5T borderless
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Pannello con cornici ridotte al massimo quasi borderless come gli ultimi smartphone dei rivali, da Apple a Samsung. Display da 6 pollici ma con un rapporto a 18:9 Full HD+ con risoluzione 2160×1080 pixel.
OnePlus 5T, scheda tecnica
Processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 o 8GB di RAM e ad una GPU Adreno 540. Memoria interna da 64GB e da 128GB non espandibile.
Per quanto riguarda la ricarica le notizie arrivano direttamente dall’amministratore delegato, Pete Lau. Il nuovo cellulare dell’azienda non possederà una ricarica wireless ma manterrà invece la classica ricarica tramite il cavo capace di garantire, a detta del CEO, maggiore sicurezza per gli utenti e velocità comunque superiori a quelle realizzate con la ricarica senza fili.
Ci sarà anche il jack da 3.5mm che OnePlus ha deciso di mantenere anche in OnePlus 5T differenziandosi da molti altri concorrenti.
Ottimo il comparto fotografico. E’ stato inserito un sensore doppio nella camera posteriore con capacità di teleobiettivo. Quindi avrà una “dual cam” con sensori da 16MP e 20MP migliorati sia nei contrasti che nella gamma cromatica in generale. Sensore da 20MP per la cam frontale.
Batteria da 3.300 mAh, connettività di ultima generazione come il Bluetooth 5.0, rete 4G LTE di cat. 12 ed un sensore per le impronte digitali capace di sbloccare lo smartphone in soli 0.2 secondi.
Il sistema operativo non sarà al momento Android Oreo anche se è presente il firmware online in versione Beta.
Prezzo del OnePlus 5T
Infine il prezzo. Ma per il momento si tratta di notizie vaghe che arrivano direttamente dall’ad. Dovrebbe costare circa 4000 yuan ovvero circa 517 Euro che potrebbero dunque trasformarsi in Italia a circa 550 Euro in linea con il prezzo di vendita del OnePlus 5 nella sua versione top con 8GB di RAM e 128GB.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.