OnePlus 5T, una foto con cinque tazze conferma l’arrivo dello smartphone
C’è la conferma. OnePlus 5T è una realtà e l’annuncio o meglio l’allusione arriva direttamente dall’account twitter della casa cinese. Un’immagine con cinque tazze di tè confermerebbe le indiscrezioni degli ultimi giorni. Un nuovo smartphone che andrebbe a sostituire l’ormai sold out OnePlus 3T. E’ da settimane che questo cellulare è introvabile, sul sito campeggia la scritta “temporaneamente non disponibile” ma la verità è che la casa cinese non lo produrrà più e ora che sta per uscire un nuovo modello c’è la conferma.
OnePlus 5T, scheda tecnica
Il debutto dovrebbe essere il 16 novembre ma al momento non c’è nulla di ufficiale. Invece ci sono alcune indiscrezioni su come sarà.
Display da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9, cornici ridotte al minimo. Il lettore di impronte digitali è stato spostato sul retro.
La dotazione hardware dovrebbe essere la stessa del OnePlus 5: processore Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel e porta USB Type-C. Il jack audio da 3,5 millimetri potrebbe essere eliminato.
OnePlus 5T, con batteria maggiore
E’ comparsa anche un’immagine del nuovo cellulare in cui si vede anche la griglia per l’altoparlante. Il telaio sarà ancora in alluminio aerospaziale, mentre la batteria potrebbe avere una maggiore capacità. Non è chiaro se il sistema operativo sarà OxygenOS 4.5 (basato su Android Nougat) o OxygenOS 5 (basato su Android Oreo).
OnePlus 5T, ottimo rapporto qualità/prezzo
Il punto di forza sarà come sempre l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ottime prestazioni a un prezzo molto competitivo rispetto ai concorrenti. iPhone X costerà 1189 per la versione base e 1389 per la versione da 256 Gb. Anche il prossimo Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL dovrebbe partire da 989 euro. E OnePlus 5T? Non si sa ancora ma il modello di punta della società, di dimensioni più ridotte, è disponibile da mesi a partire da 499€.