OnePlus 5, svelato il design. Nessuna somiglianza con l’iPhone
Sono state diffuse nuove immagini del OnePlus 5 che svelano come sarò il design del nuovo top di gamma che è al centro delle polemiche. Il colosso cinese ha più volte rassicurato i critici sul possible design che in molti reputano non molto rivoluzionario e soprattutto molto simile all’iPhone. Ma gli ultimi render smentiscono le voci.
OnePlus 5 non assomiglia all’iPhone
Il nuovo render di OnePlus 5 arriva da Android Central. La parte posteriore appare lievemente curva anche se il design si mostra più spigoloso. Almeno da questa immagine le somigliane con l’iPhone sono davvero poche. Svelata anche la colorazione Midnight Black già usata per il modello limited Edition OnePlus 3T Midnight.
Ottimo comparto fotografico grazie alla collaborazione annunciata dal colosso cinese con DxO, famosa in tutto il mondo per aver creato la definizione del benchmark di riferimento per quanto riguarda la fotografia, il DxOMark. OnePlus 5 sarà dotato di doppia fotocamera verticale posteriore con sensori da 12 megapixel. Sul lato frontale, invece, fotocamera da 8 megapixel.
OnePlus 5, scheda tecnica
Ampio display Amoled da 5,5 pollici full HD. OnePlus 5 avrà un processore Snapdragon 835, lo stesso del Samsung Galaxy S8 supportato da 6GB di RAM e 128 GB di archiviazione.
Per quanto riguarda la grafica ci sarà la GPU Andreno 540. Il sistema operativo sarà Android 7.1 Nougat, con un’interfaccia OxygenOS.
La batteria di questo dispositivo dovrebbe raggiungere i 3600 mAh, mentre la ricarica dovrebbe essere del 25% più rapida.
Mini-jack da 3.5 mm per le cuffie e la presenza di un lettore di impronte digitali posto frontalmente.
OnePlus 5 potrebbe costare di più del 3T
Infine il prezzo. Il nuovo modello potrebbe costare qualcosa in più dell’attuale smartphone OnePlus 3T, probabilmente circa 650 dollari, in Italia potrebbe costare 550 euro. Un prezzo più alto rispetto al fratello OnePlus 3T ma a questo prezzo corrispondono ottime prestazioni che lo collocano tra gli smartphone di fascia alta in grado di competere con i big che hanno già svelato le loro carte, tranne l’iPhone 8 che uscirà a settembre.