OnePlus 5, una nuova clip svela il design. Scheda tecnica
Non c’è giorno che non esca un’indiscrezione sul nuovo OnePlus 5 che dovrebbe debuttare il prossimo 20 giugno. Il design del prossimo smartphone del colosso cinese sta diventando un vero e proprio tormentone. E non mancano le polemiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
OnePlus 5 assomiglia al’iPhone 7S
OnePlus 5 assomiglia davvero tanto all’iPhone 7S oppure no? E’ questa la domanda più frequente e dai pochi video diffusi non ufficiali non si riesce ancora a trovare una risposta. L’ultima clip di Amazon svela un cellulare che non ricorda molto il melafonino. Semmai si parla di un Oppo R11 rivisitato.
OnePlus 5, scheda tecnica
Sulla scheda tecnica pochi dubbi: processore Snapdragon 835, lo stesso del Samsung Galaxy S8, fino ad 8 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore con 16 e 20 megapixel in collaborazione con DxO, famosa in tutto il mondo per aver creato la definizione del benchmark di riferimento per quanto riguarda la fotografia, il DxOMark.
Qualche delusione per quanto riguarda la batteria che è stata confermata di 3300 mAh addirittura inferiore ad OnePlus 3T. Avrà però il Dash Charge per una ricarica veloce e sicura.
Ampio display Amoled da 5,5 pollici full HD. Per quanto riguarda la grafica ci sarà la GPU Andreno 540. Il sistema operativo sarà Android 7.1 Nougat, con un’interfaccia OxygenOS.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mini-jack da 3.5 mm per le cuffie e la presenza di un lettore di impronte digitali posto frontalmente.
OnePlus 5, ottimo rapporto qualità-prezzo
Infine il prezzo. Il nuovo modello potrebbe costare qualcosa in più dell’attuale smartphone OnePlus 3T, probabilmente circa 650 dollari, in Italia potrebbe costare 550 euro. Un prezzo più alto rispetto al fratello OnePlus 3T ma a questo prezzo corrispondono comunque ottime prestazioni. OnePlus 5 è in grado di competere con Samsung Galaxy S8 e iPhone 8 che uscirà però a settembre.
I cinesi giocano d’anticipo e sperano così di poter guadagnare terreno. La loro carta vincente è sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vedremo nei prossimi mesi se vinceranno la sfida con il colosso di Cupertino e con i coreani della Samsung.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.