OnePlus 5 arriva a giugno con lo stesso processore del Galaxy S8
Ora è ufficiale, il colosso cinese ha annunciato che il suo prossimo top di gamma OnePlus 5 che sostituirà OnePlus 3T uscirà a giugno. La scheda tecnica è ancora top secret ma si rincorrono le indiscrezioni e le immagini su come sarà il nuovo smartphone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Intanto è stato confermato il nome, niente OnePlus 4 che nella cultura asiatica porta sfortuna, ma OnePlus 5. Su Twitter è comparsa un’immagine di Robert Horry, ex cestista statunitense che ha vinto 7 titoli NBA, e indossa la maglia numero 5.
OnePlus 5 dovrebbe montare lo stesso processore super potente del Samsung Galaxy S8 Snapdragon 835, dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash. In alcuni paesi potrebbe essere disponibile anche una versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore, il lettore di impronte digitali (sotto il pulsante Home), la porta USB Type-C e la batteria da 3.600 mAh con supporto alla ricarica rapida.
Il prezzo dovrebbe essere di 449 euro ma per il momento non c’è nulla di ufficiale. Qual che è certo è che avrà un ottimo rapporto qualità/prezzo come solo i produttori cinesi sono in grado di offrire. Huawei P10 è un altro esempio, magari non la versione Plus ma la versione base e Lite sono molto competitivi tenendo presente le prestazioni che offrono.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per i big come Samsung e Apple il prezzo è il tasto dolente. I loro cellulari sono rivoluzionari ma a prezzi piuttosto alti. Samsung Galaxy S8 e S8+ costano 829 euro e 929 euro. E il nuovo gioiello del colosso di Cupertino, che segnerà una rottura dal punto di vista del design e della scheda tecnica e sarà dotato delle migliori tecnologie, rispetto agli altri melafonini dovrebbe costare addirittura 1000 euro. In un mercato saturo il prezzo potrebbe fare la differenza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.