Svelato il nuovo OnePlus 5, doppia fotocamera e processore super potente Snapdragon 835
Un nuovo top di gamma per il colosso cinese. OnePlus 5 uscirà a giugno forte di un design minimal e di un ottimo rapporto qualità/prezzo come solo i produttori cinesi in questo momento sono in grado di offrire. Un’ottima alternativa per chi vuole un cellulare dalle buone prestazioni a un prezzo non troppo alto. L’azienda cinese passa dal 3 al 5 saltando il 4 che nella cultura asiatica non porta bene.
L’immagine del OnePlus 5 è stato svelata da India Today e permette di individuare alcune caratteristiche del nuovo smartphone. Doppia fotocamera sul retro e una anteriore che dovrebbe essere come quella del OnePlus 3. Corpo in alluminio spazzolato, simile a quello di OnePlus 3T ma privo di bande per le antenne e con bordi arrotondati.
Sul retro non si osserva il lettore per le impronte digitali e questo fa pensare che sarà posizionato davanti nel tasto home frontale. Indiscrezioni rivelano che avrà un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD piuttosto che Full HD che occuperò tutta la superficie e processore Qualcomm Snapdragon 835 quello super potente del Samsung Galaxy S8. Memoria RAM da 6 GB e 64 e 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda le colorazioni sarà disponibile Grey, Gold e Black.
In attese del nuovo top di gamma, è uscito sul mercato il OnePlus 3T Midnight Black special edition com processore Qualcomm Snapdragon 821 Quad-core 2,35 GHz, 6 GB di RAM, display da 5,5 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione 1080 x 1920, memoria esterna da 64/128 GB non espandibili.
Fotocamera anteriore da 16 megapixel con flash LED e messa a fuoco PDAF e una lente accreditata di una apertura focale f/2.0, possibilità di registrare video in 4K, batteria da 3400 mAh, sistema operativo Android 7.0 Nougat. Non manca il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto alla base del display. Nella confezione anche un caricatore rapido con tecnologia Dash Charge che permette di caricare lo smartphone velocemente. Ma la vera novità di questa versione special edition è appunto il colore nero e il design. La struttura si basa sull’alluminio per uso aerospaziale.
Il prezzo? 479 dollari più spese di spedizione ma sono disponibili solo 250 pezzi. E’ un successo senza precedenti quello del OnePlus 3T, in testa alle classifiche dei benchmark questo smartphone top di gamma è considerato uno dei migliori smartphone Android sulla scena internazionale. Vedremo come sarà il nuovo top di gamma OnePlus 5.