One Ocean Forum a Milano per il 50° di YCCS Costa Smeralda
Lo YCCS Yacht Club Costa Smeralda compie 50 anni e non dimentica la tutela dell’ambiente marino.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ocean Literacy significa diffondere la comprensione dell’influenza che l’oceano ha sulla nostra vita e l’influenza che le nostre azioni hanno sull’oceano. Si tratta di un approccio basato su sette principi fondamentali che comprende azioni di educazione e comunicazione necessarie per promuovere una cultura di tutela dell’ecosistema marino. Ocean literacy è una iniziativa riconosciuta dalle Nazioni Unite.
GLI OCEANI SOFFRONO, È ORA DI AGIRE
Si svolge a Milano la prima edizione di One Ocean Forum sulla salvaguardia dell’ambiente marino. La location è il Teatro Franco Parenti di Milano, le date il 3 e 4 ottobre 2017. Due giorni di dibattitti, interventi e testimonianze sullo stato dell’ecosistema marino.
One Ocean Forum nasce come momento di condivisione, cooperazione e sensibilizzazione, continuativo nel tempo, dedicato al grande tema della sostenibilità ambientale. L’obiettivo che si pone il Forum è di aprire un dialogo a livello internazionale sulla sostenibilità degli oceani, creando una rete di “intelligenze”, identificando best practice e aumentando la consapevolezza su temi e problematiche dell’ecosistema marino.
One Ocean Forum è promosso e organizzato da YCCS Yacht Club Costa Smeralda, in partnership con la Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO e la SDA Bocconi, con lo SDA Bocconi Sustainability LAB, per celebrare in occasione del 50° anniversario dello Yacht Club il proprio impegno nei confronti della tutela dell’ambiente marino.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I RELATORI
Al Forum parteciperanno personalità di spicco del mondo accademico e scientifico e appassionati di mare come il velista americano Paul Cayard, il detentore del record mondiale di immersione libera Davide Carrera, l’esploratore e giornalista Paul Rose e l’artista franco-americana Anne de Carbuccia.
Patrocinatori dell’evento sono The British Virgin Islands -BVI, il Ministero dell’Ambiente, il Comune di Milano, la Regione Autonoma della Sardegna, il CONI, la SYBAss, Nautica Italiana, UCINA, Confindustria Nautica, il Salone Nautico di Genova e il Centro Velico Caprera.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
03 OTTOBRE 2017
Ore 09:00 – Accredito e welcome coffee
Ore 10:00 – Inizio lavori
Ore 13:00 – Networking Lunch
Ore 14:15 – Ripresa lavori
Ore 18:00 – Chiusura lavori
04 OTTOBRE 2017
Ore 09:00 – Accredito e welcome coffee
Ore 10:00 – Inizio lavori
Ore 12:30 – Fine lavori
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’agenda completa è disponibile sul sito One Ocean Forum www.oneoceanforum.org.
Tel: +39 345.5912048
Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.