Office 2016: sarà possibile scrivere in più persone sullo stesso documento
Microsoft ha lanciato [easyazon_link identifier=”B011N77PDS” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”]Office 2016 per Windows[/easyazon_link] [easyazon_link identifier=”B015FG8UMS” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”]e per Mac[/easyazon_link], il nuovo pacchetto che consentirà una maggiore condivisione dei files, permettendo a più persone di editare contemporaneamente lo stesso documento. Questa è solo la principale delle novità in arrivo, oltre all’accesso facilitato per gli studenti con il programma Student Advantage, la ricerca vocale su internet grazie ai comandi vocali con l’ausilio dell’assistente vocale Cortana e una maggiore sicurezza che impedirà le perdite casuali di dati. [easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00A2ILW0C” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Una delle principali novità è la possibilità di continuare a scrivere il proprio documento mentre si visualizzano le modifiche che stanno apportando gli altri utenti che ci stanno lavorando: è una forma di condivisione del lavoro prima disponibile solo su alcune piattaforme online. La collaborazione è implementata dall’utilizzo di Skype che consente di chattare, videochiamare e condividere screenshot mentre si sta scrivendo sul documento.
Office 2016 è stato sviluppare un nuovo modo di lavorare in team. Una delle nostre ambizioni è quella di reinventare la produttività e offrire strumenti in grado di accompagnare persone e aziende verso un mondo sempre più mobile first, cloud first
ha dichiarato così Paola Cavallero, Direttore Marketing and Operations di Microsoft Italia.
Altre due importanti novità saranno rappresentate dall’opzione “Tell me” e “Smart Lookup”: la prima è una barra di ricerca che permetterà di trovare comodamente e rapidamente i comandi utili, la seconda invece consente di fare ricerche sul Web senza dover necessariamente abbandonare il documento.
Office sarà, inoltre, integrato con l’assistente vocale Cortana, presente su Windows 10: il software sarà così in grado di accogliere le richieste dell’utente e di fornire in cambio gli strumenti richiesti, i più adatti alle sue esigenze.
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00A2ILXFG” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Con il servizio Student Advantage, gli studenti saranno avvantaggiati perché gli enti scolastici o universitari che dispongono di un abbonamento a Office 365 ProPlus o a Office Professional Plus, potranno offrirlo gratuitamente agli studenti evitando per loro dei costi aggiuntivi.
Oltre a questo, il nuovo pacchetto Office sarà il più sicuro di sempre perché offrirà nuove opzioni di autenticazione e protezione dei dati dalle perdite involontarie. Sarà, quindi, una suite tutta nuova e rinnovata, facile da utilizzare, accessibile, sicura e proattiva. Oltre un milione di studenti universitari italiani, quindi, potranno beneficiare gratuitamente delle nuove funzionalità di Office 2016.
Il nuovo pacchetto Office sarà disponibile in 47 lingue e richiederà, per l’installazione, Windows 7 o successivi.
La nuova versione del famoso programma di Microsoft usato da oltre un milione di persone al mondo, inoltre, sarà disponibile per la prima volta anche su Mac.