Offerte di lavoro per donne e ragazze: la tecnologia nuova opportunità. Lo dice la Nuvola Rosa di Microsoft

Le donne possono trovare un impiego nel campo tecnologico: è il settore che più esalta la loro sensibilità e la loro intelligenza. Parola de La Nuvola Rosa, l’evento promosso da Microsoft con l’obiettivo di proporre una soluzione per arrivare a una parità di genere nel campo della scienza, della tecnologia e della ricerca.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I numeri di partenza, in ogni caso, non sono affatto incoraggianti: in Italia solo 4 donne su 1.000 intraprendono un percorso di studi tecnico-scientifico.
Ma la questione è stata presa a cuore anche dall’Onu col programma ”girls in Stem”, dove Stem è l’acronimo per Science, Technology, Engineering, Mathematics.
E, soprattutto, c’è uno sterminato campo di opportunità da cogliere: 730.000 posti di lavoro nel 2020 in tutta Europa, tanto per cominciare, senza dimenticare che in ogni caso il 95 per cento dei lavori avrà una componente digitale.
La formazione? Non è un problema. Nel solo ambito de La Nuvola Rosa, sono stati organizzati 40 corsi di aggiornamento per le circa 700 ragazze presenti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.