Oculus Go, la realtà virtuale ora è alla portata di tutti
Costerà 199 dollari e arriverà nel mercato nel 2018. Oculus Go è l’ultimo dispositivo per la realtà virtuale creato da Mark Zuckerberg e presentato durante l’evento Oculus Connect, giunto alla quarta edizione e tenutosi a San Josè. E’ il terzo della famiglia dopo Gear VR e Rift ma questa volta il prezzo è il suo punto di forza. La realtà virtuale diventa sempre più popolare e Oculus Go ne è un esempio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oculus Go, caratteristiche
Ma vediamo le caratteristiche. Nessun cavo da collegare al PC e non avrà bisogno dello smartphone per funzionare. Avrà un processore Qualcomm Snapdragon 821 e lenti di nuova generazione che offriranno un’esperienza visiva unica.
Display LCD “fast switch” con risoluzione WQHD (2560×1440). L’audio è integrato quindi non servono le cuffie ma è comunque previsto il jack da 3,5 mm. Il nuovo Oculus Go, inoltre, è compatibile con tutti i titoli per Samsung Gear VR finora rilasciati.
Oculus Go e Gear saranno perfettamente compatibili ovvero i contenuti saranno supportati da entrambi.
<h2
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma è il prezzo il punto di forza di questi nuovi visori. L’obiettivo è estendere l’uso di questo dispositivo al maggior numero di persone. Un milione di persone aveva dichiarato Mark Zuckerberg. La realtà virtuale alla portata di tutti. Intanto questa estate il prezzo del Rift era sceso a 499 dollari.
Oculus Go e la versione aziendale
E c’è anche una versione per le aziende, “Oculus Rift for Business bundle”. Il pack a 900 dollari include il visore, i controller Oculus Touch, tre sensori ambientali, un telecomando Oculus e tre cinghie.
La particolarità di Oculus Rift è la capacità di gestire app di diversa natura, con oltre 300 titoli come quelle realizzate dai produttori automobilistici che permettono di visionare nel dettaglio gli interni delle auto, ma fra i partner ci sono anche aziende come DHL e Cisco Spark VR. Facebook vuole servire adesso i settori turistico, educativo, medico, edile, manifatturiero, automotive e retail.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.