Nuovo Samsung Galaxy C7 Pro lo smartphone che si raffredda da solo

In attesa del Samsung Galaxy S8 sul quale ci sono molte indiscrezioni sulla data di uscita (febbraio o aprile?) arriva un nuovo smartphone, Samsung Galaxy C7 Pro ma solo per il mercato cinese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Uno smartphone dalle ottime prestazioni e dal buon rapporto qualità prezzo. Ma vediamo le caratteristiche del Samsung Galaxy C7 Pro. Design pulito con corpo in alluminio, schermo Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel).
Uno degli aspetti innovativi è il sistema di raffreddamento con heatpipe che sfrutta il flusso direzionale di un liquido per dissipare il calore generato dal processore. Il surriscaldamento dello smartphone non sarà più un problema.
Processore octa core Snapdragon 626 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Doppia fotocamera da 16 megapixel e da 8 megapixel.
Quella posteriore inoltre ha un autofocus, flash dual LED e può registrare video a 1080p/30fps. Supporta due sim card formato nano.
Lettore di impronte digitali (sotto il pulsante Home) e porta USB Type-C. La batteria ha invece una capacità di 3.300 mAh.
Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, ma è previsto l’upgrade a Nougat. Il Galaxy C7 Pro sarà disponibile in tre colori (blue, oro e oro rosa) ad un prezzo di 2.799 yuan, circa 380 euro.
Insomma uno smartphone di fascia media ma con le prestazioni di uno di fascia alta a un prezzo smart. Samsung non si smentisce e continua nella sua strategia di offrire prodotti ottimi a prezzi contenuti.
Ha un gap da recuperare, riconquistare la fiducia dei consumatori dopo il disastro delle batterie esplosive del Note 7.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche se pochi giorni fa il colosso coreano ha fatto sapere che il difetto non era legato alle batterie prodotte dalla Samsung, che infatti ritroveremo ancora nel Samsung Galaxy S8.
Il top di gamma doveva essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona ma nuove indiscrezioni rivelano che potrebbe uscire nella seconda metà del 2017. Samsung non può permettersi un altro passo falso.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.