Apple spera nel nuovo MacBook Pro per risollevare i conti in ribasso
I nuovi MacBook Pro di Apple arrivano oggi, ci siamo quasi. La crisi, vera o presunta dell’iPhone, spinge la casa della mela morsicata a correre e a presentare i nuovi prodotti stasera.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’appuntamento è a Cupertino, in California, e il nome dell’evento per la presentazione ufficiale dei nuovi MacBook Pro di Apple è ‘Hello Again’.
Come per tradizione non c’è nulla di certo su cosa Apple lancerà, ma dovrebbe trattarsi di un evento dedicato esclusivamente ai pc con la prossima generazione dei nuovi MacBook Pro di Apple dotati di nuove funzioni, anche quella per il riconoscimento tramite le impronte digitali, come sull’iPhone.
Per Apple quello dei nuovi MacBook Pro di Apple è una scommessa ambiziosa, con le vendite di pc e laptop in rallentamento a livello globale. Tablet e smartphone sempre più potenti hanno cannibalizzato parte del mercato dei pc.
La presentazione dei nuovi MacBook Pro di Apple arriva all’indomani della pubblicazione da parte di Apple dei dati finanziari per il Q4 del 2016 riportando una revenue pari a 46.9 miliardi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le vendite di tutti i prodotti rimangono però piatte o, come nel caso degli iPhone, sono in flessione negativa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Apple ha annunciato i risultati fiscali per il Q4 del 2016 che si è chiuso il 24 Settembre 2016. L’azienda ha pubblicato una revenue pari a 46.9 miliardi di dollari, in calo rispetto alla revenue di 51.5 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2015.
Nel Q4 del 2016 Apple ha venduto 40.4 milioni di iPhone, 9.9 milioni di iPad e 4.2 milioni di Mac.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nello stesso periodo dell’anno del 2015 l’azienda aveva venduto 48 milioni di iPhone, 9.8 milioni di iPad e 5.7 milioni di Mac.
Le parole di Tim Cook: “I nostri solidi risultati del trimestre di settembre concludono un anno fiscale 2016 particolarmente di successo per Apple.
Siamo entusiasti della reazione dei clienti ad iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch Series 2, così come dell’incredibile momento del nostro business dei Servizi, in cui il fatturato è cresciuto del 24%, raggiungendo il record di sempre.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In questi dati rientrano, per la prima volta, i dati di vendita legati ad iPhone 7 che, tuttavia, è stato disponibile per l’acquisto per un tempo pari ad una sola settimana prima della chiusura del Q4 di Apple e in scorte e modelli limitati, quindi il dispositivo potrebbe non aver avuto un grosso impatto sui risultati di questo trimestre.
L’effetto iPhone 7 potrebbe infatti riflettersi nel prossimo trimestre, ma vedremo stasera cosa succede con il lancio dei nuovi MacBook Pro di Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.