Nuovo look per Euronews, presto disponibile su Google Glass
Per celebrare il suo ventesimo anniversario, Euronews si rinnova.
A partire da martedì 8 ottobre alle ore 14 gli spettatori di tutto il mondo potranno scoprire il nuovo look on-air delle trasmissioni di Euronews.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo look favorirà la copertura live e in diretta delle notizie. Migliora la visibilità su schermo dei programmi del canale grazie all’utilizzo di codici di colore ripetuti che creano indicatori visivi per gli spettatori.
In occasione del restyling verrà attivato un innovativo orologio girevole che mostra l’ora in 65 città tra le più grandi al mondo.
Euronews ha anche rinnovato il look del meteo inserendo i grandi monumenti d’Europa e del mondo come sfondo accattivante per la trasmissione. Seguendo lo stesso concept, anche la progettazione degli spazi pubblicitari è costruita attorno al tema del mondo in movimento.
Il programma di appuntamenti, il calendario di eventi culturali da non perdere selezionati da Euronews avrà una nuova veste più vivace e comprensibile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli account Twitter dei giornalisti e dei corrispondenti di Euronews verranno visualizzati durante i loro servizi. Questo è più di una semplice promozione passiva, dal momento che punta a creare un nesso reale tra il pubblico e i volti di Euronews, in modo che gli spettatori possano tenere traccia di come i giornalisti di Euronews seguono le notizie.
Euronews sarà la prima media company ad essere disponibile su Google Glass, in partnership con la start-up Watchup. La versione beta della applicazione verrà lanciata su Google Glass il 19 ottobre 2013.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.