Nuovo look per Euronews, presto disponibile su Google Glass

Per celebrare il suo ventesimo anniversario, Euronews si rinnova.
A partire da martedì 8 ottobre alle ore 14 gli spettatori di tutto il mondo potranno scoprire il nuovo look on-air delle trasmissioni di Euronews.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo look favorirà la copertura live e in diretta delle notizie. Migliora la visibilità su schermo dei programmi del canale grazie all’utilizzo di codici di colore ripetuti che creano indicatori visivi per gli spettatori.
In occasione del restyling verrà attivato un innovativo orologio girevole che mostra l’ora in 65 città tra le più grandi al mondo.
Euronews ha anche rinnovato il look del meteo inserendo i grandi monumenti d’Europa e del mondo come sfondo accattivante per la trasmissione. Seguendo lo stesso concept, anche la progettazione degli spazi pubblicitari è costruita attorno al tema del mondo in movimento.
Il programma di appuntamenti, il calendario di eventi culturali da non perdere selezionati da Euronews avrà una nuova veste più vivace e comprensibile.
Gli account Twitter dei giornalisti e dei corrispondenti di Euronews verranno visualizzati durante i loro servizi. Questo è più di una semplice promozione passiva, dal momento che punta a creare un nesso reale tra il pubblico e i volti di Euronews, in modo che gli spettatori possano tenere traccia di come i giornalisti di Euronews seguono le notizie.
Euronews sarà la prima media company ad essere disponibile su Google Glass, in partnership con la start-up Watchup. La versione beta della applicazione verrà lanciata su Google Glass il 19 ottobre 2013.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.