Apple cambia tutto con l’Iphone 8: innovativo potente a un prezzo smart

L’iPhone 8 sarà il migliore di sempre: un design innovativo e molto potente. Apple punta tutto su questo nuovo smartphone, il top di gamma del colosso di Cupertino. Gli analisti prevedono vendite boom, 80 milioni di unità vendute nella seconda metà del 2017.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Uno dei suoi punti di forza sarà il prezzo. Apple potrebbe riuscire ad abbassarlo notevolmente grazie alla produzione in India del melafonino, che permetterebbe di ridurre le tasse. Certo non sarà per tutte le tasche ma il risparmio nella produzione e nei materiali usati potrebbe incidere parecchio nel prezzo.
Ma c’è un altro motivo che porta gli analisti a prevedere buoni risultati per l’iPhone 8. Grazie all’iPhone 7 sono infatti aumentati gli utenti di IOS e questo nonostante il 7 non abbia rappresentato la rivoluzione che si sperava.
Ma vediamo le caratteristiche di questo smartphone rivoluzionario. Partiamo dai materiali, corpo in acciaio inox lavorato con corpo in vetro. Addio quindi all’alluminio CNC e potrebbe portare a un risparmio tra il 30 e il 50% sul prezzo.
Il corpo sarà interamente in vetro e il display da LCD diventa OLED. Dovrebbe essere di 6 pollici mentre l’iPhone 7S e 7S Plus dovrebbero uscire sul mercato con un display di 4.7 e 5.5 pollici.
Quasi sicura la ricarica wireless e indiscrezioni parlano anche di una sistema di ricarica velocissima tramite porta lithtning.
Apple deve però fare i conti con i numeri.
E il 2016 si è chiuso ancora una volta nel segno di Android. Gli smartphone con sistema Android sono stati di gran unga i più venduti in Italia, Germania, Francia, Spagna e Cina mentre negli Stati Uniti Android è comunque leader di mercato anche se si riduce la distanza che li separa dagli iPhone.
In Cina il marchio leader è Huawei con una quota di mercato del 25% che ha contribuito all’80% fatto segnare complessivamente dagli smartphone Android.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.