Apple, nuovo iPhone 6s in arrivo dal 9 settembre
Si terrà il 9 settembre l’evento Apple in cui verrà presentato il nuovo iPhone 6S, l’aggiornamento dell’ultimo modello di successo dell’azienda di Cupertino.
Le novità attese sono numerose: in primis un nuovo sistema per il touch screen che non solo riconosce il tocco ma anche il tipo di tocco, l’intensità della pressione e la velocità.
Si tratta di una tecnologia già introdotta per i Track Pad dei MacBook ma che applicata all’iPhone può rendere disponibili nuove funzioni e modalità di utilizzo.
L’introduzione di Force Touch e un nuovo tipo di alluminio utilizzato potrebbero rendere più spesso il nuovo iPhone 6s; dai rendering e dai progetti trapelati sembra che lo spessore aumenti di 0,2 mm.
La differenza è minima e praticamente impercettibile, tanto che anche gli accessori disegnati per iPhone 6 andranno bene anche per il nuovo iPhone 6S.
Uno degli elementi che cambierà in modo più significativo è la fotocamera, anzi le fotocamere: quella frontale dovrebbe arrivare a 5 megapixel, mentre quella principale, la posteriore, aumenterà il sensore fino ad arrivare a ben 12 Megapixel.
Il nuovo iPhone 6S dovrebbe avere anche la tecnologia derivante dall’acquisizione di LinX, società specializzata nelle fotocamere per telefonini n grado di ottenere immagini di una qualità pari a quelle delle Reflex attraverso esposizioni multiple.
Sarà molto più veloce la connessione Wireless, dove la rete lo consente, con l’introduzione di un nuovo Chip Qualcomm; il Qualcomm MDM9635M LTE che consente una velocità in download di 300 Mb/s. la velocità massima raggiungibile è il doppio di quella attualmente possibile con un iPhone 6.
Si prevede già un boom di vendite e, secondo l’analisi della società di ricerca UBS, le vendite totali nell’anno fiscale 2016 cresceranno ancora del 6%, con una stima di 49 milioni di iPhone venduti entro la fine del trimestre di settembre.