Nuovo iPad Air Plus: misure, design e custodie
Continuano le indiscrezioni su il nuovo iPad Air Plus, il tablet da 12.9 pollici che Apple potrebbe lanciare entro la fine dell’anno. Le notizie si susseguono sin già dallo scorso 2014 ma, al momento, non sono state direttamente confermate dall’azienda. Appaiono comunque in Rete le prime custodie, probabilmente create sulla base degli schemi di design pubblicati qualche mese fa da Apple.
Con una grandezza praticamente raddoppiata rispetto al modello da 9,7 pollici, il nuovo iPad Air Plus potrebbe misurare circa 22 centimetri in larghezza, più di 30 in altezza e altrettanti in diagonale. Poco più, quindi, di un foglio A4 standard, grande esattamente 21 centimetri di larghezza e 29,7 in altezza, e addirittura del nuovo MacBook da 12 pollici
Pensato per l’utenza professionale e per il mondo educational, dalle indiscrezioni emerse il tablet potrebbe includere degli accessori dedicati. Oltre a una doppia coppia di autoparlanti-stereo montati sui due lati corti del dispositivo, il device potrebbe essere abbinato a una penna Bluetooth e a una porta di ricarica di USB-C. Vi sarebbe quindi sulle custodie una porta aggiuntiva laterale non meglio identificata: escludendo si tratti di un’entrata Lightning o del vano per l’inserimento della SIM, potrebbe rappresentare un’ulteriore porta di comunicazione, ad esempio per la rapida copia di fotografie e altri documenti.
Tuttavia, al momento non è dato sapere se il nuovo iPad Air Plus, chiamato da molti anche iPad Pro, sia davvero in progettazione. Si attendono conferme.