Nuovo aggiornamento WhatsApp: cambiano gli account, nuove emoji
WhatsApp non sta mai fermo e rilascia un nuovo aggiornamento che introduce alcune novità. Per la maggior parte degli utenti la più interessante riguarda le nuove emoji, per una ristretta cerchia invece arrivano novità per gli account business.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuove emoji su WhatsApp
Dopo il rilascio della Beta di ottobre ora arriva un nuovo restyling delle emoji. Un look più moderno e uno stile unico e tridimensionale.
Cambiano le verifiche degli account Business
La seconda novità invece riguarda la possibilità di controllare il profilo di un contatto per vedere che tipo di account sta utilizzando. In particolare, se sta usando un account business, saranno presenti tre diverse diciture: verificato, confermato e account business.
Un account verificato significa che è stato verificato che il marchio possieda quell’account. Un account verificato ha un badge verde con una spunta bianca all’interno del profilo. Se è confermato vuol dire che l’app di messaggistica ha confermato che il numero di telefono di questo account corrisponde al numero di telefono dell’attività. Un account confermato ha un badge grigio con una spunta bianca all’interno del profilo. Infine Account business. Si tratta di un account che sta utilizzando l’applicazione WhatsApp Business, ma che non è stato ancora verificato né confermato dalla società. Un account business ha un badge grigio con un punto di domanda all’interno del profilo.
Altre novità di WhatsApp
Una delle ultime novità introdotte con il nuovo aggiornamento per iOS è la semplificazione per registrare le note vocali. Basterà cliccare solo una volta per avviare la registrazione di un messaggio. Non servirà più quindi premere il dito per tutta la durata della registrazione con il rischio magari di smettere di registrare o peggio ancora di non aver registrato affatto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora basta premere sull’icona del microfono e comparirà in alto un lucchetto. Sfiorando le dita verso quest’ultima la registrazione sarà bloccata fino a quando si desidera. Una volta conclusa la registrazione di clicca di nuovo e si può decidere di inviare il messaggio audio o cancellarlo.
Sempre per iOS arriva la possibilità di poter vedere i video di Youtube all’interno dell’applicazione. E la riproduzione dovrebbe continuare anche quando si passa da una conversazione a un’altra.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.