Nuovo abbonamento spotify Hi-Fi per ascoltare musica ad altissima qualità
Musica ad altissima qualità. E’ il nuovo servizio Spotify Hi-Fi offerto come abbonamento che per ora sta testando un ristretto numero di utenti. Fino ad oggi Spotify offre tre diverse qualità audio: 96 kbps per smartphone; 160 kbps per desktop, lettore Web e smartphone (alta qualità); 320 Kbps per i clienti Premium su desktop (alta qualità) e smartphone (qualità massima). Spotify come Tidal che offre contenuti audio a 16bit / 44.1 KHz 1411 Kbps.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La guerra per la musica in streaming è solo all’inizio. Il nuovo servizio di Spotify arriva dopo il lancio di Apple Music e del suo nuovo abbonamento.
La “Loseless CD quality audio” sarebbe sostanzialmente migliore in quanto equivarrebbe alla conversione del brano dal CD ma senza alcuna perdita di qualità, nonostante la “compressione”per ridurre le dimensioni del file ed assicurare uno streaming senza interruzioni.
Musica ad altissima qualità da ascoltare con cuffie professionali corredate da un amplificatore dedicato oppure un impianto audio professionale.
Quanto costa questo nuovo servizio? Il prezzo sarebbe tra i 5 e i 10 dollari, a seconda dei casi. Una cifra che si andrebbe ad aggiungere ai 10 dollari mensili previsti da Spotify Premium. Un prezzo che gli appassionati sarebbero disposti a pagare pur di avere un servizio all’altezza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre l’abbonamento che per ora è riservato a un ristretto gruppo di utenti che lo stanno testando e deve ancora essere ben definito, potrebbe offrire un vinile in regalo, uno sconto sull’acquisto di alcune edizioni limitate degli stessi oppure l’accesso esclusivo alla pre-vendita dei biglietti per i concerti (o una combinazione di queste opzioni).
Si arricchisce il mondo della musica streaming, ora gli appassionati hanno un’ampia scelta. E la concorrenza si fa sempre più agguerrita.
Chi vincerà la sfida? le opzioni sono sul tavolo, bisognerà attendere l’arrivo di questo nuovo servizio per capire chi riuscirà a conquistare la fiducia degli utenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ solo questione di tempo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.