Nuovi Rumors e gossip su Iphone6 che non uscirà in estate ma probabilmente tra un anno.

Iniziano a circolare i primi rumors concreti riguardo la possibile uscita di iPhone 6.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le prime voci relative alla fine del 2012, parlavano infatti di un grande fermento in casa Apple in merito alla questione.
Si era infatti ipotizzato che, vista l’attività particolarmente frenetica della concorrenza, nonostante l’ottimo successo fatto registrare da iPhone 5, l’azienda di Cupertino avrebbe potuto accelerare i tempi di uscita della generazione successiva del celebre melafonino.
Indiscrezioni più precise dopo le festività natalizie erano arrivate dalla Cina, ovvero il paese nel quale gli iPhone sono materialmente prodotti: si parlava di una possibile “scissione”, con un iPhone chiamato “Maxi” o “Math”, dallo schermo molto ampio da quattro virgola otto pollici, e di una versione ridotta, un iPhone “Mini” che potesse ricalcare l’operazione messa in atto, e che ha avuto decisamente un buon successo, con iPad.
Indiscrezioni mai del tutto confermate, soprattutto quella dell’iPhone Mini, con i vertici di Apple che avevano specificato come l’azienda californiana non fosse interessata a mettere in commercio un prodotto di qualità inferiore, non in linea con gli standard sempre adottati.
Questo nonostante Apple si fosse sempre interessata alla fascia di prezzo medio alta nel comparto degli smartphone, lasciando però sguarnita quella fetta di mercato a prezzi più competitivi, che soprattutto nei paesi in via di sviluppo sta facendo registrare un grande boom, e per la quale sono segnalate grandi prospettive di crescita.
I numeri di Samsung sul campo della telefonia fanno paura, con il colosso coreano che domina le stime delle vendite generali dei telefoni e quelle degli smartphone.
Le notizie che stanno trovando conferme in queste ore però sembrano orientate a confermare quella che è stata la politica di sempre di Cupertino.
Il nuovo iPhone ad essere prodotto sarà quello cosiddetto “Maxi”, con uno schermo molto ampio ed un hardware decisamente potenziato, ma bisognerà probabilmente attendere oltre un anno per vederlo nei negozi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La data di uscita dell’iPhone 6 sul mercato è infatti al momento stimata per l’estate del 2014: e se un passo verso il mercato ci sarà davvero, riguarderà probabilmente una riduzione generale dei prezzi di lancio dei propri prodotti da parte di Apple.
Per la precisione, si parla già di un calo dei costi anche per la linea dei macbook con display retina lanciati nello scorso autunno.
Il modello base da tredici pollici arriverà a costare duecento euro in meno rispetto a quello attuale, mentre per quello da quindici pollici ci potrà essere un adeguamento anche in base al potenziamento dell’hardware, che potrà montare processori che potranno girare a due virgola quattro e a due virgola sei gigahertz.
Dunque, ancora un anno per il nuovo maxi iPhone, che promette di rappresentare un passo avanti decisamente importante nell’evoluzione della specie del melafonino, ma sempre rigorosamente secondo gli standard con i quali Apple ha abituato storicamente la propria clientela.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.