Nuovi Corsi di Alta formazione di Accademia Costume e Moda a Roma
Novembre vede l’inizio di nuovi corsi dedicati agli amanti del mondo della Moda che decidono di fare della loro passione una vera e propria professione, scegliendo quindi di informarsi e di imparare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Proprio per gli amanti del mondo del fashion esistono i Corsi di Alta Formazione di Accademia Costume & Moda di Roma, che offrono un’opportunità molto rara nel settore della moda, consentendo di accedere al mondo del fashion e potervi lavorare con professionalità.
Il Corso di Alta Formazione in Design di Moda è uno dei tre percorsi formativi che prenderanno forma a partire dal 19 novembre. Il corso, che può vantare una collaborazione con un brand di spicco del settore, Valentino, punta a formare i futuri designer, i professionisti che lavorano all’interno degli studi creativi e di ricerca tendenze, degli uffici-prodotto ed uffici-stile, ma anche product manager e art director, tramite un percorso di studi che prevede lezioni teoriche e tanta pratica.
Il corso in Design di Moda dell’Accademia del Costume e della Moda di Roma, che approfondirà ogni aspetto della filiera della moda, a partire dalla ricerca iniziale dello stile più adatto alla realizzazione di un capo fino alla creazione del prodotto finale, è a numero chiuso; per accedere al corso della durata di 450 ore (sviluppato in sei mesi), è necessario superare un colloquio conoscitivo e motivazionale e una prova grafica.
Il Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori, per l’edizione 2014/2015 prevede una collaborazione con la maison Fendi, a si avvale anche della collaborazione di L.G.R. e De Couture.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il corso, che inizierà il 26 novembre, ha durata di 400 ore, distribuite su 5 mesi, con 20 ore dedicate esclusivamente al Lab Project Work.
Il corso di Accademia Costume & Moda insegna a progettare e realizzare Accessori per la Moda come scarpe uomo o donna, borse per uomo o donna, occhiali, ma offre anche workshop su selleria e cuciture e su piccola pelletteria e cinture.
Al termine del percorso formativo gli studenti saranno in grado di realizzare collezioni complete, potendo anche contare sul travaso di esperienze derivante dal contatto diretto con i team creativi di aziende di spicco del settore.
Al termine del Corso in Design degli Accessori, gli studenti realizzeranno un progetto commissionato da importanti aziende del settore; al termine del la prima edizione, il fondatore di L.G.R. ha selezionato la proposta della studentessa di Accademia Costume e Moda Caterina Franceschini per un modello di occhiali che sarà realizzato durante la prossima collezione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’altra proposta di Accademia Costume e Moda, in partenza stavolta il 28 novembre 2014 (450 ore su 6 mesi), è quella del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda – creato in collaborazione con Vogue Talents (che offre una borsa di studio a copertura totale della retta di partecipazione) – che ha lo scopo di creare e immettere sul mondo del lavoro professionisti in grado di comprendere e interpretare codici grafici, estetici e comunicativi appartenenti al mondo del fashion, divenendo esperti nel campo dell’ideazione e della realizzazione di progetti di comunicazione in ambito moda.
Ai corsi, a numero chiuso, si accede tramite colloquio di orientamento e selezione.
Le iscrizioni ai corsi sono ovviamente aperte; maggiori info sono reperibili sul sito ufficiale all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it, via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it, o per telefono allo 06 6864132.
GUEST POST: giannisacchi81@gmail.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.