I nuovi comandi vocali per la fotocamera degli smartphone con Windows Phone

La fotocamera del futuro potrebbe essere gestita con dei semplici comandi vocali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa è la notizia diffusa dal sito Patentbolt, secondo il quale la Microsoft Corporation starebbe lavorando sul progetto e avrebbe depositato il progetto a fine 2011.
La nuova funzione sarebbe perfetta per gli autoscatti o per le foto di gruppo, infatti non ci sarebbe bisogno di un fotografo che rinunci alla sua presenza nella foto.
I nuovi comandi saranno molto utili anche per la qualità delle foto, che saranno scattate senza dover per forza toccare lo smartphone, evitando quindi movimenti che le renderebbero mosse.
La nuova invenzione di microsoft potrebbe essere integrata a smarphone, tablet, computer, fotocamere digitali e ogni dispositivo dotato di fotocamera.
La prima cosa che si nota nell’immagine sottostante è il tasto posizionato nella parte inferiore dello smartphone vicino a quello per la home.
Microsoft ha dichiarato che il nuovo smartphone avrà due sensori di prossimità (246; 248) che riceveranno e invieranno segnali infrarossi.
Nella parte posteriore ci sarà un fotodiodo (280) che determinerà la distanza degli oggetti inquadrati
Il pulsante della fotocamera (224) potrà rispondere a due comandi a seconda che la pressione sul tasto sia parziale o completa.
img src=”http://patentbolt.typepad.com/.a/6a0168e68320b0970c0191024f3e54970c-800wi”>
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come mostrato nella seconda immagine fornita da Patentbolt l’utente potrà pronunciare un comando a distanza che verrà captato dal microfono (450) e ordinerà allo smartphone di catturare l’immagine mostrata dall’obiettivo (415).
img src=”http://http://www.windowsteca.net/wp-content/uploads/2013/05/Fotocamera-a-comandi-vocali-brevetto-MS-300×272.png”>
Il comando vocale può essere una parola (es. cheese; sorridi) una frase (es. scatta una foto) o dei rumori (es. battito di mani; schiocco delle dita) che potranno essere espressi in ogni lingua, distanza e orientazione captabile dal telefono (ad esempio: per autoscatti; guardando l’obiettivo; indossando la fotocamera su cappelli o elmetti mentre si va in bici; ecc..).
Le parole o frasi per controllare la fotocamera possono essere predefiniti o personalizzati con delle fasi di training che aiuteranno il dispositivo a riconoscere i comandi anche in ambienti rumorosi.
I comandi possono essere usati anche per copiare i file sul dispositivo esterno, iniziare o fermare una registrazione, visualizzare e cancellare le immagini.
Questa nuova funzione potrebbe essere aggiunta anche alle future console Xbox che potrebbero avere il Kinect integrato e permettere di scattare foto mentre si gioca.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.