• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Le nuove forme di pubblicità digitale coinvolgono anche Instagram perchè i Social Network devono (anche loro) produrre fatturato velocemente.

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Settembre 2013
temporary shop nuove forme di comunicazione e di vendita in sintonia con lo
temporary shop nuove forme di comunicazione e di vendita in sintonia con lo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Anche il social fotografico più famoso al mondo si lascia sedurre dal fascino della pubblicità. Un fascino prettamente economico che non lascia scampo. Tutti i social la contengono. Da Facebook a Twitter, da Youtube a Linkedin.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Di regola viene gestita in modo ‘normale’, semplici banner che promuovono e propongono prodotti o servizi. Alcuni ne fanno un vero e proprio cavallo di battaglia, altri la utilizzano in modo fin troppo aggressivo limitando addirittura l’accesso allo stesso social network.

L’obiettivo tuttavia è sempre quello: far cassa. Lo scopo dichiarato da Emily White, Director of Business Operations di Instagram, però non è quello di monetizzare sul breve periodo, ma di far soldi nel lungo termine.

Chi utilizza Instagram, e sono centocinquanta milioni di persone al mese, sa che il social network è ed è stato sempre gratuito e svincolato da annunci pubblicitari permettendo di scattare foto, applicare filtri, e condividere immagini e video su numerosi social senza essere ‘infastiditi’ da promotion varie.

LEGGI ANCHE ▷  Boom di Fake account pro Trump in aumento in Nord America: X corre ai ripari

La rivoluzione di Instagram ha sollevato tuttavia numerose critiche sul Web. Ma la legge di mercato impone agli ideatori del social di aprire questo business generando così enormi profitti.

Instagram, che dal giorno della sua nascita, ha visto il segno più aumentare vertiginosamente è stato acquistato da Facebook per un miliardo di dollari.

La scommessa di Emily White adesso è quella di rendere lo strumento Instagram ancora più vantaggioso senza però snaturarlo e mantenendo il carattere ‘cool’ acquisito con grandi sacrifici in questi anni.

Dal punto di vista pratico ancora non trapelano informazioni ben precise ma il layout dovrà essere modificato per dare spazio agli annunci pubblicitari. Intanto White sta studiando una forma di pubblicità meno invasiva per non perdere gli utenti. C’è il rischio infatti di poter spaventare gli utenti già allenati a navigare in totale libertà.

Quanto alla tempistica Emily White ha affermato che dal prossimo anno, quindi presumibilmente dal mese di gennaio, si darà il via alla vendita di pubblicità.

LEGGI ANCHE ▷  Aggressione a Don Coluccia a Roma: solidarietà dell'assessora Regimenti e condanna dai social Media

Non resta che sfruttare fino all’ultimo giorno l’utilizzo di Instagram. A breve anche il social fotografico più utilizzato al mondo verrà ammaliato dalla seducente pubblicità.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.