Nuove Criptovalute e altcoins in salita da tenere sottocchio
Sono tante le criptovalute da tenere sottocchio.Vediamone alcune.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin (BTC) ha toccato un’altra pietra miliare mercoledì, superando la soglia dei 12.000 dollari per la prima volta in assoluto. Mentre i Bitcoin hanno ricevuto la maggiore attenzione, il 2017 è stato un anno eccezionale anche per altre criptovalute. Molte monete alternative, alias altcoin, hanno sovraperformato. Ad esempio, Dash è aumentato fino al 6,7% quest’anno.
Qui ci sono cinque altcoins:
Ripple
Ripple, creato nel 2012, non è solo una criptovaluta (Ripple XRP), ma anche una rete di pagamento (RippleNet) con lo stesso nome. La valuta ha guadagnato oltre il 3.6% da inizio anno, con una capitalizzazione di mercato di $ 9.423.142.067 a $ 0.243246, secondo il sito Coinmarketcap.
RippleNet impiega circa 4 secondi per elaborare una transazione, mentre Bitcoin impiega più di un’ora. La principale differenza tra i due è che mentre i Bitcoin vengono ancora estratti, tutte le monete Ripple sono già nel sstema. La stessa società possiede circa il 61% o $ 16 miliardi di valore di Ripple XRP.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ether
Ether è un’altra criptovaluta che ha dato ritorni stupendi. La valuta è salita alle stelle oltre il 5300% finora nel 2017. La capitalizzazione di mercato di Ether è di $ 43.779.079.841, a 455 per Ether, secondo il sito di Coinmarketcap.
Ether funziona sulla rete Ethereum. Recentemente, un rallentamento ha evidenziato uno degli aspetti negativi delle criptovalute, ovvero la mancanza di scalabilità. Le transazioni non processate su Ethereum sono aumentate di circa sei volte da quando CryptoKitties è stato rilasciato il 28 novembre, secondo il fornitore di dati Etherscan.
Litecoin
Litecoin potrebbe benissimo essere definito il fratello più vicino al Bitcoin. Proprio la scorsa settimana, Litecoin ha raggiunto il suo massimo storico di $ 106,22, oltre i guadagni del 2300% dall’inizio dell’anno, quando era intorno a $ 4, secondo Coinmarketcap.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Litecoin è stato creato nell’ottobre 2011 dall’ex ingegnere di Google Charles Lee. Anche se la valuta è molto indietro rispetto a Bitcoin, ha il vantaggio di elaborazione di piccole transazioni. La piattaforma di pagamento della valuta elabora un blocco ogni 2,5 minuti.
Dash
Dash è una criptovaluta open source peer-to-peer, che funziona su un sistema di pagamento decentralizzato semplice ed economico. La missione di Dash è quella di rendere il denaro digitale facile da usare così come l’accesso per tutti gli utenti, anche quelli che non sono tecnologicamente esperti. La criptovaluta è cresciuta del 6700% fino a $ 764 da inizio anno.
ZCash
ZCash è stato lanciato il 28 ottobre 2016. La valuta ha guadagnato oltre il 600% fino a $ 350 finora nel 2017. È la prima criptovaluta aperta e senza autorizzazione che può proteggere completamente la privacy delle transazioni utilizzando la crittografia, affermato il sito ufficiale di ZCash. Con la crittografia zero-knowledge ZCash diventa “non rintracciabile” creando transazioni private sulla blockchain pubblica di ZCash.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.