Nuova Toyota Auris, l’ibrido che incide

Toyota Auris è stata svelata al Salone di Ginevra 2015. Un restyling dove spicca un muso più grintoso accompagnato da nuovi gruppi ottici più aggressivi e allungati. Il nuovo design dona prestigio al modello, gli interni sono migliorati per un maggior comfort e aumentano anche gli equipaggiamenti di sicurezza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il profilo della nuova Auris ha sbalzi più lunghi ed è impreziosito dai nuovi cerchi in lega da 16″ e 17″, mentre il paraurti posteriore ha visto il riposizionamento esterno dei riflettori catarifrangenti. I Led sono ora usati sia nei gruppi ottici anteriori (per le luci di marcia diurna) sia per quelli posteriori. La nuova Auris sarà disponibile anche in due nuovi colori metallizzati, Dark Blue Metallic e Blue Metallic.
Nuova Toyota Auris, il nuovo motore diesel
L’Ibrido resta nel cuore della nuova Toyota Auris essendo diventato il propulsore unico più importante della line-up, fatturando la metà di tutte le Auris vendute nel 2014. In Europa, l’ibrido conta per il 50% delle vendite complessive di Auris, mentre in Italia si sale addirittura all’80%, un dato che secondo Toyota è destinato a crescere. Ma la nuova Toyota Auris ha visto anche l’arrivo di una nuova linea a benzina e a diesel, andando a concentrarsi così sull’efficienza e sulle prestazioni e garantendo una soluzione perfetta a prescindere dal tipo di motore che il cliente predilige.
Lato motori alla gamma si aggiunge ora il nuovo motore turbo 1.2T a iniezione diretta da 112 CV di cui Toyota dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in 10,1 secondi e una velocità massima di 200 km/h, consumi da 4,7 l/100 km ed emissioni pari a 116 g/km di CO2.
Per la prima volta la gamma Auris ha inoltre a disposizione il nuovo 1.6 D-4D, che prende il posto del 2.0 turbodiesel: questa unità da 112 CV assicura un’accelerazione 0-100 km/h in 10,5 secondi e una velocità massima di 190 km/h, mentre i consumi si attestano su 4,1 l/100 km.
Infine, il motore 1.8 da 136 CV della versione Hybrid: accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi, velocità massima di 180 km/h, emissioni pari a 80 g/km di CO2 e consumi nel ciclo combinato di 3,5 l/100 km.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.