Nuova sandbox normativa per la blockchain annunciata dalle autorità finanziarie brasiliane
- Quattro delle maggiori autorità finanziarie del Brasile si sono riunite per governare le tecnologie emergenti.
- La sandbox normativa sarà mirata alla comprensione di nuove idee fintech.
Quattro delle principali autorità finanziarie brasiliane sono venute all’unisono per governare le tecnologie emergenti, compresa la blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Ministero delle Finanze, la Banca Centrale del Brasile, la Securities Commission e il Sovrintendente alle assicurazioni private hanno recentemente annunciato il loro motivo per seguire i nuovi regolamenti per gestire i progressi di fintech e criptovaluta.
I regolatori ritengono che i nuovi regolamenti influenzeranno i mercati finanziari, finanziari e dei capitali del Brasile. Le autorità finanziarie elaboreranno anche una sandbox normativa che mirerà a comprendere e consentire concessioni per nuove idee fintech. La crescente attività commerciale tra nuove tecnologie ha alimentato la necessità di creare la sandbox.
“L’uso di tecnologie innovative come la tecnologia di ledger distribuito, blockchain, robo-advisors e intelligenza artificiale ha permesso l’ascesa di nuovi modelli di business, che riflettono un’offerta e una portata maggiori”, hanno detto i regolatori.
Attualmente, in America Latina, il Brasile detiene il maggior numero di detentori di criptovalute e si trova nella quinta posizione mondiale. Gli esperti stimano che alcune forme di cryptoasset saranno possedute dall’8% dei cittadini brasiliani nel 2019.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.