Nuova Opel Corsa: al Salone di Parigi la quinta generazione
Sarà una delle protagoniste del Salone di Parigi in programma dal 4 al 19 di ottobre: è la nuova Opel Corsa, che verrà lanciata sul mercato entro la fine dell’anno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Arrivata alla quinta generazione è stata sviluppata partendo dal modello attuale, ma evolvendo tutti gli elementi di base, dagli interni al telaio, dal design esterno ai propulsori, ispirandosi a quanto già introdotto sui modelli più recenti del Gruppo General Motors a cui Opel appartiene.
Il nuovo design propone dei gruppi ottici con luci diurne Led e un frontale che richiama lo stile della Adam, ma anche quello dell’ultima Meriva.
Anche gli interni, completamente rivisti si ispirano a quelli della Adam. Al centro del cruscotto, il display da 7 pollici del sistema di infotainment IntelliLink che integra Bluetooth, Siri Eyes Free e le App dedicate per smartphone Apple e Adroid.
L’intera plancia è dominata da linee orizzontali con una strumentazione che propone un display multifunzione, mentre viene riproposta la cosiddetta FlexDock per sistemare lo smartphone. In tema di piacere di guida sono state adottate nuove regolazioni del servosterzo elettrico e delle sospensioni, con baricentro ribassato di 5 mm, mentre l’abitacolo è stato rinnovato per migliorare sia l’insonorizzazione che il confort.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
È di serie su tutte le versioni la modalità City che rende più leggero lo sterzo alle basse velocità ed è prevista la disponibilità degli allestimenti Comfort e Sport per il telaio che prevede regolazioni differenziate.
Sulla nuova Opel Corsa saranno disponibili nuove motori Ecotec Direct Injection Turbo Euro 6, come il tre cilindri di 1000 cmc benzina da 90 e 115 Cv, abbinato al nuovo cambio manuale sei marce a basso attrito e al sistema Start&Stop.
A questi si affiancano le varianti di 1200 e 1400 cmc a benzina sempre Euro 6, così come i 1300 cmc CDTI da 75 e 95 Cv. Per la primavera del 2015 è previsto anche il lancio di ulteriori motorizzazioni a basse emissioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova Opel Corsa, oltre ai gruppi ottici bi-xenon con controllo automatico degli abbaglianti, potrà essere equipaggiata con il sistema per il controllo dell’angolo cieco degli specchetti (Blind Spot Alert), con la telecamera Opel Eye per il riconoscimento della segnaletica stradale, con il controllo del superamento di carreggiata (Lane Departure Warning), con il controllo della distanza di sicurezza (Following Distance Indication) e con l’avviso di collisione (Forward Collision Warning), che proietta sul parabrezza una luce rossa per attirare l’attenzione del guidatore.
Non mancano, inoltre, dispositivi utili alla guida in città, come l’Advanced Park Assist, la retrocamera e l’Hill Start Assist.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.