La nuova maglia ufficiale della Nazionale di Calcio realizzata da Puma: recensione, unboxing e fotogallery
Dopo avere debuttato con il Brasile ed averla rivista nelle qualificazioni con Malta, la maglia della Nazionale si prende una pausa e tornerà in scena nella Confederations Cup di questa estate che si svolgerà proprio in Brasile.
Quali sono le tecnologie che la Puma ha deciso di far scende in campo insieme alla Nazionale italiana?
Giocando con i colori potremmo dire che Azzurro e Verde si fondono: la nuova maglia della Nazionale è infatti il trionfo dell’eco sostenibilità con la maggior parte delle componenti che derivano da poliestere riciclato: la partita del green la stanno giocando tutte le principali Aziende produttrici di articoli sportivi, ma la Puma sembra quella più avanti in questo ambito.
Oltre al già citato poliestere riciclato infatti sono presenti anche degli inserti in Cocona, un materiale derivante dai gusci del cocco che oltretutto permette di eliminare i cattivi odori e di favorire la traspirazione.
Sempre per consentire una migliore sudorazione presente la tecnologia Dry Cell, unico inserto nella maglia non green: davvero niente male.
La divisa da gioco è di un azzurro intenso con inserti bianchi e le maniche colorate una di rosso e l’altra di verde: insieme al colletto bianco richiamano la bandiera italiana.
Per un’analisi più approfondita potete vedere questo video esclusivo dell’unboxing della maglia ufficiale della nazionale di calcio italiana:
Questa invece la galleria fotografica completa dell’unboxing: