Google Plus cambia, nuova grafica e funzioni per foto e commenti
Novità in arrivo per Google Plus. Nonostante il suo social non sia mai decollato, non supera i 25 milioni di utenti attivi, Big G non vuole comunque rinunciare e lo rinnova. A maggio scorso il lancio di Spaces aveva fatto pensare che Google Plus stesse per morire, ma ora c’è un colpo di scena. Non solo è vivo ma addirittura migliora con nuove funzioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In un post apparso sul blog ufficiale dell’azienda di Mountain View, la product manager Danielle Buckley ha spiegato le nuove funzionalità, che si possono vedere già adesso collegandosi al proprio profilo. La versione classica di Google Plus verrà ufficialmente chiusa il 24 gennaio.
Ma vediamo le novità in arrivo. Cambia il filtro automatico dei commenti per favorire un maggior coinvolgimento. Un algoritmo eliminerà quelli di bassa qualità come per esempio quelli che chiedono di essere seguiti.
Ma i commenti di bassa qualità non scompariranno del tutto, basterà selezionare il tasto “vedi tutti i commenti” per leggere anche quelli censurati.
Nuova attenzione viene anche data alle fotografie, che saranno mostrate in grandi dimensioni e con la possibilità di zoomare sui dettagli anche da mobile come ha già fatto Facebook e Instagram.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ritorna la funzione Eventi che consente agli utenti di creare e di unirsi a eventi organizzati via web.
Google Plus vuole potenziare gli argomenti di discussione attraverso delle migliori raccolte tematiche di contenuti.
Il 24 gennaio verrà inoltre introdotta una veste grafica completamente rinnovata per la versione web del social network.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un aggiornamento importante per Google Plus che cerca così di sfidare Facebook e Instagram anche se a livello di utenti e di funzionalità siamo ancora ben lontani.
Ma il social network di Google con questo restyling potrebbe portare a un miglioramento anche da questo punto di vista.
Gruppi di discussione di qualità e un miglioramento delle fotografie potrebbero fare il resto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.