Una nuova criptovaluta in arrivo: Stellar Lumens. Trema Ripple
![criptovaluta](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/01/criptovaluta.jpg)
Nel mondo delle criptovalute in continuo cambiamento e soggetto a forti oscillazioni è sempre più difficile identificare le migliori valute digitali. Si sta per affacciare nel panorama Stellar Lumens che presenta alti potenziali e apparentemente nulla gli impedisce di raggiungere la luna nel 2018.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Stellar Lumens pronta al decollo
I fondatori di criptovaluta per aumentare il prezzo e il valore di mercato arruolano sviluppatori esperti di Blockchain e firmano accordi di partnership con aziende o individui di alto profilo per utilizzare la valuta e anche per promuoverla. Le strategie di cui sopra hanno funzionato perfettamente per varie valute digitali basate su Blockchain.
Stellar Lumens è passata da 2,5 miliardi di dollari a oltre 12 miliardi
Alcune settimane fa, la capitalizzazione di mercato di Stellar Lumens ( XML ) è passata da un minimo di $ 2,5 miliardi a oltre $ 12 miliardi in un momento in cui il mercato delle criptovalute stava vivendo un bagno di sangue. In questo momento il valore di mercato di XML si attesta intorno ai $ 9 miliardi.
Analisti esperti di criptovaluta ed esperti Fintech hanno previsto che la capitalizzazione di mercato di Stellar potrebbe salire a $ 183 miliardi entro la fine del 2018. Non è un’impresa da poco, perché la capitalizzazione di mercato della criptovaluta più importante al mondo, i Bitcoin è di appena $ 197,86 miliardi. Se questa previsione si avvererà, significa semplicemente che il valore di XLM salirà alle stelle al 1.700% quest’anno, confermando le previsioni sui prezzi di Bitcoin ed Ethereum.
Gli esperti hanno previsto che i bitcoin avranno un aumento del 140 percento mentre si prevede che Ethereum aumenterà del 170 percento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come è nata Stellar Lumens
Il co-fondatore di Stellar Lumens, Jed McCaleb, è il creatore del primo scambio di bitcoin, Mt. Gox , e ha anche contribuito alla creazione della valuta digitale Ripple, che si attesta al terzo posto tra le criptovalute, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 63 miliardi. In sostanza, Stellar supera il test di background dello sviluppatore blockchain.
Nel mese di ottobre 2017, IBM Corp. ha annunciato che potrebbe utilizzato Stellar per accelerare le transazioni transnazionali nel Pacifico meridionale. Dopo che l’accordo è stato chiuso con successo, McCaleb ha dichiarato:
“Attualmente i pagamenti transfrontalieri tendono a richiedere diversi giorni per essere cancellati. Questa nuova implementazione apporterà un grande cambiamento nelle nazioni del Sud del Pacifico e, una volta implementata da IBM e dai suoi partner bancari, potrebbe potenzialmente cambiare il modo in cui il denaro viene spostato nel mondo, contribuendo a migliorare le transazioni internazionali esistenti e favorendo l’inclusione finanziaria nelle nazioni in via di sviluppo”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
IBM ha affermato che potrebbe utilizzare Stellar Lumens per il 60% dei “pagamenti transfrontalieri nei corridoi valutari al dettaglio del Sud del Pacifico”, che è stimato in circa $ 1 miliardo al mese. Gli appassionati di criptovaluta credono che la natura decentralizzata di Stellar, unita alla sua natura senza scopo di lucro, potrebbe far si che XLM supera la valuta digitale più centralizzata, Ripple.
Sarà sufficiente per scacciare Ripple dal podio? Solo il tempo lo dirà.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.