NUOVA BUFALA DI Elon Musk CHE ammette che il piano di Tesla per una rete DI robotaxi NON ACCADRA’
Lo scorso anno Elon Musk ha fissato un obiettivo nobile: 1 milione di robotax Tesla entro la fine del 2020. Ma mercoledì, il miliardario ha ammorbidito il suo tono. “La puntualità non è il mio punto forte, ma alla fine ci riesco sempre”, ha detto in una teleconferenza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
È passato un anno da quando Elon Musk ha annunciato il suo audace piano per una rete di robo-taxi Tesla da un milione di persone e le cose sembrano tristi per il suo lancio.
“Il prossimo anno, di sicuro, avremo oltre 1 milione di taxi robo sulla strada”, ha detto Musk nell’aprile 2019.
Ma quell’audace obiettivo – che ha attirato lo scetticismo dagli esperti di guida autonoma , dagli analisti di Wall Street e persino dal CEO di Uber – sembra essersi ammorbidito un po ‘.
Durante la teleconferenza sugli utili del primo trimestre di Tesla, mercoledì sera, Musk ha ammesso che la scadenza delle riunioni non era la sua migliore abilità . Ecco cosa ha detto Musk quando gli è stato chiesto dal famoso Gene Munster:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Bene, penso che sia abbastanza probabile, a mio avviso – di nuovo, potrei sbagliarmi, sono – come vedi, siamo un po ‘- siamo avanti in alcune aree e siamo indietro in altre perché – quando provo a indovinare, suppongo che penso che sia il punto medio probabile, non il punto con molto margine. Se si tratta di una distribuzione normale, ti darei il 50 ° percentile, non il 3 segmento – ottimista o pessimista. Quindi, ciò significa necessariamente che almeno metà delle mie previsioni sarà sbagliata e metà avrà ragione. Penso – o potrebbe essere giusto ma compensato da poche settimane a qualche mese; in alcuni casi, alcuni anni. Ma credo che tutto ciò che ho mai detto si sarebbe avverato – si sarebbe avverato. Potrebbe diventare realtà tardi, ma è diventato realtà. Quindi la puntualità non è il mio punto forte, ma alla fine mi capita sempre. Quindi penso che potremmo vedere la robotaxis in funzione con la flotta di rete il prossimo anno, non in tutti i mercati ma in alcuni.
Non è chiaro, esattamente, come sarebbe una rete Tesla. All’evento del giorno dell’autonomia in cui Musk annunciò i piani, sembrava essere qualcosa che poteva facilmente competere con la rete di corse di taxi inviate digitalmente da Uber o Lyft (senza la necessità di un guidatore umano ovviamente).
Potrebbe anche essere un modo per i proprietari di Tesla di monetizzare i loro veicoli inattivi quando non li usano.
“Penso che probabilmente sì, come la robotaxis di proprietà di Tesla sarà in fitte aree urbane, insieme ai veicoli dei clienti”, ha detto all’evento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“E poi, man mano che arrivi in aree a media e bassa densità, si tende ad essere più che le persone possiedono l’auto e occasionalmente noleggiano”.
“È finanziariamente folle acquistare qualcosa di diverso da una Tesla”, ha concluso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.