Windows 10, novità in arrivo: ecco Game Mode e controllo della privacy
Windows 10 cambia anzi migliora. Sono in arrivo alcune novità importanti che interessano tutti soprattutto per quanto riguarda la privacy. Un nuovo strumento che consentirà di visualizzare e controllare i dati raccolti dall’azienda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La novità, che sarà introdotta con l’aggiornamento Creators Update, consentirà agli utenti di controllare la condivisione delle informazioni sulle proprie attività e permetterà di cancellare i dati dalla cronologia, le localizzazioni, le ricerche online, la navigazione e gli appunti di Cortana.
La “dashboard digitale” è un pannello di controllo che permetterà agli utenti di usare l’account Microsoft per accedere a una sezione ‘privacy’ in cui visualizzare e cancellare tutti i dati che vogliamo.
Cambia anche il processo di raccolta dei dati dell’azienda che era stata recentemente accusata dalla Electronic Frontier Foundation di raccogliere una “quantità senza precedenti di dati”. Si passa a due livelli: Basic e Full.
Nella versione Basic ci sarà una ulteriore riduzione dei dati raccolti, limitandoli alle informazioni indispensabili per il funzionamento di Windows 10.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La privacy è un tema molto delicato, è di questi giorni in Italia il caso di cyberspionaggio ai danni di Renzi, Draghi e Monti che ha portato all’arresto di due fratelli che facevano dossier su politici, manager e banchieri.
Ma c’è un’altra novità in arrivo nel Windows 10 e riguarda gli appassionati di videogames. Con il rilascio del prossimo aggiornamento tutti gli utenti avranno accesso al Game Mode o modalità gioco.
Ci sarà anche la possibilità di trasmettere al pubblico lo streaming del gioco tramite il servizio Beam, recentemente acquisito da Microsoft.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I miglioramenti si avranno già da questa settimana, in un primo test. L’update si completerà ad aprile.
Con Game Mode Windows 10 il sistema si farà carico di ottimizzare le risorse nell’ambito gaming.
Gli appassionati potranno avere le migliori prestazioni, e tutta la potenza del sistema limitando il dispendio di risorse a carico di processi in background secondari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un salto di qualità non indifferente per i patiti dei games.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.