Novità WhatsApp: si possono mettere in primo piano fino a 3 chat

Novità in arrivo per WhatsApp. L’app di messaggistica più usata al mondo sta testando una versione beta di Android che introduce una importante novità. Si potranno mettere in evidenza fino a tre chat.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La funzionalità è stata riscontrata nella versione beta 2.17.163 per Android e funziona come nella rivale Telegram. Ovvero l’utente potrà decidere di mettere in primo piano fino a tre chat. L’arrivo di nuove chat non modificheranno le prima tre posizioni che rimarranno fisse sulle conversazioni prescelte.
Per attivare la funzione basterà selezionare la conversazione con la nuova funzione che comparirà in alto a sinistra del cestino. Dovrebbe esserci anche la funziona la ricerca per eventualmente selezionare la chat desiderata più velocemente. Ma si potrà anche scorrere in basso.
Per iniziare a provare la nuova funzione è necessario installare l’ultima build WhatsApp in versione beta, disponibile per il momento solo su Android. Ma presto dovrebbe arrivare anche per iOS.
Negli ultimi mesi WhatsApp ha introdotto diverse novità. Facciamo il punto della situazione. Con la versione beta di ‘Change number’, che sarà rilasciata a breve per Windows Phone e Windows 10 Mobile, se si cambia numero di telefono l’app di messaggistica istantanea invierà automaticamente, a tutti i contatti presenti in rubrica e a tutte le chat, una notifica.
La funzione Revoke era attesa da tempo. Questa nuova funzione permette di cancellare il messaggio entro 5 minuti prima quindi che venga recapitato al destinatario. Poi però non ci sarà nessun marcia indietro.
Ma ci sarebbero anche altre novità in arrivo per i quasi 2 miliardi di utenti di WhatsApp come la possibilità di editare il testo in grassetto, corsivo e barrato senza bisogno di ricorrere ai simboli attualmente richiesti (asterischi per il grassetto, trattini bassi “_” per il corsivo e la tilde “~” per il barrato). Quindi si potrà formattare il testo usando delle scorciatoie.
Gli sviluppatori sono inoltre al lavoro anche per apportare altre importanti funzioni nell’app di messaggistica più usata al mondo. L’ultima potrebbe riguardare i pagamenti diretti tra gli utenti. A rivelare l’indiscrezione è sempre WABetaInfo che ha anche aggiunto che il tetto massimo per la cifra trasferibile tramite l’app dovrebbe essere pari a 77 dollari.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.