Novità di Twitter: video editing e chat di gruppo

Dopo anni di lentezze twitter inizia a muoversi sempre più velocemente dimostrando di poter inserire importanti modifiche al prodotto offerto. Ed ecco le principali novità di twitter concretizzarsi con l’annuncio del social network dell’inserimento di chat di gruppo e di video editing dopo quella dell’ufficializzazione dell’inserimento del traduttore di bing.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Novità di twitter, il video editing
Le caratteristiche del video editing di twitter, come annunciato, darà agli utenti la possibilità di catturare, condividere e modificare i video fino a 30 secondi di lunghezza utilizzando il pulsante della fotocamera direttamente in app , proprio come si fa attualmente per creare e condividere foto. Le clip sono brevi ma significativamente più lunghe del 6 secondi in loop video su servizi quali Vine. Per quello che vale, una fonte vicina a Twitter ha spiegato che il nuovo strumento per i video non deve essere visto, ad oggi, come un riflesso della spinta di Vine fra gli utenti.
Novità di twitter, la chat di gruppo
L’opzione per inviare messaggi privati ad un gruppo di utenti per anni è stata un’omissione evidente e frustrante da parte Twitter. Con la nuova opzione si potrà lanciare una conversazione con più followers in una sola volta anche se alcuni di quei followers non si seguono l’uno con l’altro.
L’opzione chat di gruppo, massimo 20 persone, era stata a lungo richiesta dagli utenti e permette di avviare una conversazione chiusa con più followers contemporaneamente. Non sarà necessario che gli altri si seguano tra loro per poter dialogare.
Per mesi i top manager di Twitter avevano sottovalutato la necessità di chat di gruppo private, probabilmente a causa dell’ascesa di applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Line nei mercati di tutto il mondo.
“Siamo convinti che durante ogni tipo di evento, locale o globale, l’opportunità delle persone di twittare notizie e di diffonderle nel mondo sia un’enorme opportunità”, ha affermato il CEO di twitter Dick Costolo.
L’azienda sta lavorando anche su una serie di altri aggiornamenti dei prodotti, tra cui breaking news alert, maggiori applicazioni standalone e riduzione dell’attrito dei nuovi utenti – tutti indirizzati alla speranza di riaccendere la crescita degli utenti e aumentare l’impegno.
Le novità di twitter saranno disponibili a breve con un nuovo aggiornamento.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.