Le novità di Facebook, in arrivo il giornale personalizzato
Una sorta di giornale personalizzato, con le notizie che ci interessano sicuramente e che non potremo fare a meno di leggere. Dopo gli hashtag e i video su Instagram, Facebook riserva una novità a settimana. E questa volta, sembra proprio la volta buona per il lancio di un aggregatore di notizie sul modello di Flipboard e Pulse.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Prima ci sono state delle indiscrezioni sui blog, tant’è che già nei giorni scorsi ci si attendeva da Zuckerberg e soci il lancio della novità. Ora è arrivata la conferma, almeno dal punto di vista mediatico, essendo la notizia riportata sul Wall Street Journal.
Il servizio si chiamerebbe – sempre meglio, trattandosi di Facebook, usare il condizionale – ‘Reader’ e permetterebbe agli utenti di costruirsi, appunto, un giornale su misura grazie alla condivisone delle notizie pubblicate dai siti e dal social, selezionate ed ordinate in un formato adatto al ‘mobile’.
Peccato solo che gli interessi degli utenti, in questo modo, siano destinati a rimanere dentro a un recinto preconfezionato, senza davvero una nuova news capace di stimolare qualcosa di autenticamente nuovo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.