Nokia a gonfie vele, tre nuovi smartphone per tutti i gusti
Nokia sorride. Il marchio finlandese rinato grazie a HMD Global che lo ha rilevato e produrrà i cellulari per i prossimi dieci anni ha venduto 1,5 milioni di dispositivi e si prepara al lancio di tre nuovi modelli nel 2018: Nokia 9, 7 e 2.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il marchio punta a riprendersi una fetta del mercato, sono lontani i tempi in cui deteneva il primato dei cellulari grazie allo storico 3310 che è tornato nel mercato grazie a un’operazione nostalgia che ha avuto buoni risultati.
Nokia e vendite positive
Ad analizzare le vendite è Francisco Jeronimo, Direttore delle ricerche di IDC, agenzia specializzata nelle analisi di mercato. La commercializzazione di Nokia 3 e 5 è iniziata a giugno, così come la versione internazionale del 6. I dati del primo semestre sono quindi da riferire quasi esclusivamente alle vendite di Nokia 6 in Cina, dove però non sono presenti i servizi Google. Ecco perché le vendite attuali potrebbero aver superato i cinque milioni di unità.
Un altro dato importante viene da Play Store che indica un numero compreso tra 1 e cinque milioni per cui le vendite attuali potrebbero attestarsi tra i 2,5 milioni e i 6,5 milioni di unità. Insomma risultati oltre le aspettative per Nokia e per HMD Global che ha preso in mano il marchio per rilanciarlo.
Dopo Nokia 3310, tre nuovi modelli
Dopo l’operazione nostalgia la socieà ha lanciato diversi modelli sul mercato che sono stati presentato a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Ora sono in arrivo altri modelli: Nokia 9, 7 e 2. Il 9 dovrebbe essere il top di gamma e superare in prestazioni l’attuale 8. Avrà uno schermo curvo da 5.5 pollici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un pannello OLED Quad HD e doppia fotocamera posteriore con lenti Zeiss. Processore Snapdragon 835 Octa Core, GPU Adreno dedicata e 6 GB di RAM e lettore di impronte digitali. Prezzo: 799 euro.
Nulla si sa del 7 che dovrebbe però collocarsi nella fascia media.
Nokia 2, il più economico
Il modello 2 sarà il più economico e avrà uno schermo da 4.5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione. Snapdragon 212 con processore Quad Core da 1.3 Ghz supportato da un modem LTE, dalla GPU Adrneo 304, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Doppia fotocamera da 5 e 8 megapixel con flash Led e sistema operativo Android in versione 7.1.1 Nougat. Batteria da ben 4000 mAh.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.